Conosciamo Windows Phone 7
Windows Phone 7 è il nuovo sistema operativo di casa microsoft, offre una nuova esperienza d’uso con un interfaccia semplice, veloce e coerente.
Tre sono i pulsanti fisici obbligatori per ogni Windows Phone:
- Tasto Home: Permette in ogni schermata di tornare alla pagina principale, se tenuto premuto attiva i comandi vocali.
- Tasto Indietro: Permette di tornare indietro alla schermata precedente.
- Tasto Cerca: Permette la ricerca in ogni schermata, la ricerca è finalizzata all’applicazione attiva, esempio se premuto nella schermata contatti, permette la ricerca all’interno di essa.
Le icone di stato vengono visualizzate tappando in alto di ogni schermata, le icone disponibili sono:
La sincronizzazione con facebook e live messenger è integrata a livello OS, nella rubrica troveremo tutti i nostri contatti e basterà strisciare il dito dalla destra a sinistra del contatto scelto potremmo vedere direttamente tutti gli aggiornamenti di stato di entrambi i social network, e poter commentare post, foto e link condivisi da essi.
Non potevano mancare le mappe di bing, con possibilità di vedere la visuale aerea e cercare le indicazioni stradali per arrivare al punto interessato utilizzando il gps disponibile su ogni dispositivo.
Per gli amanti dei giochi, microsoft ha pensato all’integrazione di Xbox Live nel dispositivo, che porta il nostro avatar e i nostri contatti sempre a portata di mano. Giochi di altissimo livello, con possibilità di giocare in multiplayer direttamente sul nostro device.
Infine chiudiamo questa panoramica con l’applicazione per eccellenza di casa microsoft, parliamo di Office. Integrato nel nuovo sistema operativo infatti troviamo il pacchetto Office in grado di visualizzare e modificare file OneNote, word, excel e PowerPoint.
Sto leggendo per la prima volta il primo articolo del sito :) In quel periodo avevo acquistato l’omnia 7. ricordi…
Ben 7 anni fa… :)
Leggendo il primo articolo del blog a distanza di tanti anni viene una certa nostalgia.. complimenti per il lavoro portato avanti da così tanti anni per noi appassionati
Ti ringrazio, tra pochi mesi saranno 11 anni. Impensabile quando è nato questo progetto