Heart il famoso gioco di carte per Windows Phone
Heart è un gioco di carte sviluppato per Windows Phone 7 scaricabile gratuitamente dal marketplace, le regole del gioco sono semplici e lo scopo è uno solo, fare meno punti possibili.
Si gioca con 13 carte e ad ogni turno bisogna rispondere con carte dello stesso seme (se si hanno, altrimenti una qualsiasi). Si apre sempre con il 2 di fiori ed al primo ‘giro’ non si può rispondere con i cuori e neanche
con il Q di picche anche se non hai fiori. Tutte le carte a cuori valgono 1 punto mentre la donna di picche vale 13 punti. Se però si riesce a prendere tutti i punti in una partita (26) allora si dice che hai ‘shot the moon’ ed invece di beccare 26 punti, li fai prendere tutti ai tuoi avversari. All’inizio, dopo aver ricevuto le carte, hai la possibilità di passarne 3 a un tuo avversario (e a sua volta ne ricevi 3) ed è sempre una buona idea passare almeno una carta a cuori bassa in modo che puoi coprire un eventuale cappottone. Si gioca in 4 e quando uno raggiunge la soglia stabilita all’inizio (la piu’ comune sono 100 punti) allora colui che in quel momento ha meno punti e’ il vincitore.
Bel gioco, graficamente semplice ma gratis e funziona bene