Microsoft ha finalmente affrontato i dati di vendita di Windows Phone 7, per molte settimane ci sono stati rumors che stimavano in circa 300.000 unità vendute, i dati ufficiali sono sensibilmente più alti.
Achim Berg, vice presidente di Mobile Communications Business and Marketing Group ha annunciato che la vendita agli OEM di Windows Phone 7 hanno raggiunto il numero di 1,5 milioni.
Un successo che per molti è inaspettato, considerando che per Apple ci
sono volute 10 settimane per arrivare ad 1 milione di iPhone venduti.
Achim aggiunge, che con i prossimi aggiornamenti il pubblico avrà maggiore interesse su Windows Phone e nel 2011 avremo un maggior numero di terminali diversi che porteranno un grosso aumento di vendite.
Microsoft è consapevole della forte concorrenza, ma userà tutta la propria forza per sviluppare al meglio il nuovo OS.
Wow che numeri, complimenti a Microsoft
È un ottimo sistema operativo, per il mio utilizzo ha solo 2 problemi, la mancanza di un navigatore (spero arrivi presto) e la funzionalità del copia/incolla che a volte mi sarebbe utile. Con il primo aggiornamento il secondo punto sarà risolto, per il primo vediamo in che tempi.
@Daniele… vai tranquillo che a breve arriverà tutto e anche di più… a questo giro o MS fa le cose come si deve e fornisce un supporto nettamente superiore alla concorrenza oppure semplicemente esce di scena: non credo che, dato gli investimenti fatti, in MS abbiano in mente l'ultima prospettiva ;-)