• 3 commenti

Nokia in trattative con Microsoft per la costruzione di un terminale con Windows Phone 7?

Elzar Murtazin nel suo editoriale su Mobile-Review ha scritto che durante lo scorso mese, Nokia ha avuto colloqui con Microsoft per creare una serie di smartphone con Windows Phone 7.

Nokia secondo Elzar starebbe creando una nuova linea di smartphone con OS Windows Phone, il resto della produzione sarà comunque affidata a Symbian. Alcuni commentatori pensano che la notizia possa essere

vera, Nokia nel settore Smartphone è in crisi e Meego OS ancora non è stato finito lo sviluppo, per poter competere sul mercato si potrebbe pensare ad una forte collaborazione con Microsoft.

Sinceramente crediamo molto difficile che ciò possa accadere, Nokia ha da sempre affermato che utilizzerà sui proprio smartphone il nuovo Symbian e Meego, sarebbe molto strano questo cambio di strategia potendo portare alla “morte” i propri OS e dando il controllo di una grande fetta del mercato mobile a Microsoft.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. stefano ha detto:

    Darebbe una grossa spinta al successo di WP ma credo che Nokia resterà con Symbian e in futuro meego

  2. Anonymous ha detto:

    Sarà come con i pc, chi farà hardware e chi il software. Mi immagino già un IPhone 7 con su…

  3. Fabio ha detto:

    sarei ben felice se il mercato si evolvesse come detto nel commento sopra, ancora meglio se si potrebbe installare os che piu ci piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *