Rivivere il tempo delle crociate: Assassin’s Creed
Gameloft pochi giorni fà ha rilasciato un gioco che era presente su iPhone e Android già da tempo: Assassin’s Creed HD.
Il gioco ci vede nei panni di Altair, un membro dell’ordine degli assassini che ha il compito di rubare il “Calice” dalle mani dei templari per poter far terminare la crociata in corso.
Il tutto, naturalmente, ambientato nella Gerusalemme del 1191 d.C. durante la terza crociata.
La grafica non fa urlare al miracolo, ma è comunque ottima e gradevole e non ci sono rallentamenti durante il gioco; la piattaforma xbox live necessita comunque di titoli di maggior spessore.
I comandi sono buoni anche se qualche volta tendono a risultare scomodi e imprecisi; questo forse a causa del fatto che i comandi situati sulla sinistra sono vicini tra di loro.
Il gameplay del gioco risulta coinvolgente, ci troveremo davanti a scontri con templari sempre più duri, minigiochi che serviranno a far parlare i testimoni o a rubare qualcosa di necessario alla nostra missione e infine dovremo collezionare sfere per poter implementare armi e salute.
La qualità del gioco però non giustifica il prezzo: 6,49€ sembrano troppo elevati per il remake di uno dei primi giochi usciti su iPhone.
Devono abbassare i prezzi, la qualità dei giochi è ottima, ma quasi 7€ mi sembrano troppi.
confermo la tua affermazione.su iphone e android i giochi non costano così tanto.è anche vero che quando assassin's creed usci per iphone costava 7 euro..
OK ma direi che distanza di anni dalla sua uscita il prezzo giusto è +o- 3 euro.
Si il mio commento non era per giusticare gameloft.Anche perchè come ho detto nell'articolo 6,49 euro sono troppi.
Aspetto Assassin’s Creed 3 da una vita! Quando sarà in vendita?