Windows Phone – Quanto è importante la versione di prova di un applicazione nel marketplace?
Todd Brix dirigente Microsoft che si occupa del marketplace di Windows Phone svela come è importante rilasciare la versione gratuita delle proprie applicazioni.
In un post di qualche giorno fa’ abbiamo analizzato alcuni dati relativi al market e abbiamo notato che sono presenti, in percentuale, una maggioranza delle applicazioni senza la versione di prova che spinge l’utente a non poter testare innessun modo il prodotto prima dell’acquisto. Questo, fa’ perdere allo sviluppatore un possibile cliente infatti, applicazioni a pagamento che sono accompagnate da una versione dimostrativa, sono scaricate 70 volte in più di applicazioni che ne sono prive. Quasi il 10% delle applicazioni a pagamento, accompagnate da una versione trial, vengono acquistate. Ci auguriamo che gli sviluppatori possono implementare nelle loro applicazioni le API che gestiscono le versioni di prova messe a disposizione da Microsoft. Ricordo che per noi di Plaffo è importante avere a disposizione un modo come testare il funzionamento delle applicazione prima di un eventuale recensione.
Senza provarle direi che difficile che si possa pensare di comprarle.
Io non ho mai comprato senza testare un app. Purtroppo il market è pieno di fak che dovrebbero essere filtrate in qualche modo.
Ma è normale che nessuno compra a scatola chiusa. Sfido chiunque a comprare una macchina senza averla vista…. Io in primis non compro se non provo.