Confermato: TomTom non rilascerà nessuna applicazione per Windows Phone.
Tempo fa vi avevamo parlato di una risposta negativa da parte di TomTom alla domanda dei ragazzi di monsmartphone.net che chiedeva se erano interessati a rilasciare l’applicazione per Windows Phone 7 (TomTom su Windows Phone 7? Al momento sembra di no).
I ragazzi di PocketGPSWorld hanno avuto la possibilità di intervistare Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom, dove alla domanda “L’applicazione TomTom è stata, dal suo rilascio, nella top 10 nell’Apple Store, ha in programma di rilasciare la vostra applicazione anche nelle altre piattaforme, in particolare Android e Windows Phone?”
hanno ricevuto una risposta che lascia un po’ d’amaro in bocca agli utenti del sistema operativo mobile di Microsoft:
“Attualmente stiamo lavorando su una versione di TomTom destinata al sistema Android e che sarà rilasciata presto. Non posso darvi ancora una data precisa. Per quanto riguarda Windows Phone non si ha intenzione di rilasciare nulla.”
Moti utenti Windows Phone sentono ancora oggi la mancanza e la necessita di avere un’applicazione ai livelli di TomTom, non risultando soddisfatti di quelli presenti sul marketplace e di quelle homebrew. Sicuramente con il nuovo SDK Tool e con l’avvento di Mango e Nokia, parte di questa mancanza verrà colmata, nella speranza che TomTom possa sviluppare un’applicazione anche per i dispositivi di casa Microsoft.
Quando cominceranno ad uscire i telefoni Nokia e WP7 con Mango sono sicuro che ci ripenseranno.
Con nokia e ovi maps ne potremo fare a meno di tomtom
Visti gli sviluppi che farà WP penso che tomtom si rosicherà i gomiti.
Oh Bill perdonali non sanno quel che dicono…
Quando il mango sarà tra noi non sapranno cosa farsene della loro applicazione Tom Tom su cellulari inutilizzati…
Prevedibile, non hanno ancora rilasciato nulla per android che è uscito da un bel po di anni, figurati per wp7.
TomTom vuole vendere i loro dispositivi, non hanno capito che quel mercato a parte i professinisti e destinato a fallire
Sono troppo impegnati a vendere i dati gps alla polizia -.-
Comunque mi godo il mio Turn by Turn Navigation, con solo 5€ (a differenza dei 70€ che avrebbe chiesto come minimo tomtom e aspetto nokia maps alla faccia loro
cioè dopo 3 anni non c'è nulla per android diffusissimo e si sperava che lo facessero per wp7 che è appena uscito? dai su che tolto apple e android in futuro (quando?) su wp7 lo vedremo tra almeno 2 anni buoni.
c'è altro che sicuramente arriverà.
Io direi,visto quello che diventerà bing maps, nokia etc. "STIGRANCAZZI del tomtom".
2 sono le cose:
1 – quando i terminali con wp7 diventeranno il top al pari di iphone se non superiori(cosa che penso e mi auguro) allora penso che prenderanno seriamente l'idea di rilasciare il tom tom per wp7.
2 – purtroppo per loro con Mango ci sarà la navigazione turn by turn già implementata, e con l'arrivo di Ovi Maps sarà tutto più completo, quindi non ci sarà spazio per Tom Tom
Scegliete voi l'alternativa che vi piace di più
Meglio quello gratuito di Microsoft e nokia :)
Ma se lo tenessero 'sti stupidi. Poi quando wp avrà venduto milioni di telefoni non ci sarà spazio per loro poiché tutto avranno già provveduto
E vai ennesimo limite di MS, oramai ci si può scrivere un libro con tutti i limiti di questo OS :)
Oggi ho visto l'ipod4 e anche esse è enormemente piu versatile e completo di WP7!
Vergogna!!
@Paolo
hahahah lo sappiamo che odii microsoft, ma lo guarda che qui non centra nulla microsoft, è colpa di tomtom.
Se ancora non hai capito, neanche sul tuo amata Android che vanti sempre qui è uscito.
Quindi seguendo il tuo discorso è limitato anche android? hehehe
Android limitato? Android non ha limiti. Ci sono svariati prpgrammi per navigazione offline sia gratuiti che a pagamento e sono presenti da poco meno di un anno dall'uscita di android.
MS vi sta prendendo per i fondelli, avrete il sistema superlimitato fino all'autunno e con Mango c'è da tener conto che ne android ne ios staranno a guardare e quest'estate e settembre ci saranno novita che ms non potrá colmare solo con Mango.
Paolo ma che c'entra microsoft??
Ti rendi conto di quello che dici?
TomTom non ha sviluppato per Android dopo anni e tu dici che è il miglio os al mondo.
Non lo sviluppa su wp7 dopo 6 mesi dalla nascita è scrivi che wp7 è quindi limitato.
Anche su Android nel primo anno non c'èrano navigatori offline, ma di questo non ti frega vero? per te wp7 fa schifo, android stupendo!
@Paolo
Goditi il tuo bel terminale! WP7 non fa per te, questo credo si sia capito da tempo.
Potevo capirti prima, ma se anche con le novità che porterà mango parli così, sei uno con i paraocchi vedi solo Android (come quelli che vedono solo la grande mela :D)
Io mi godo il favoloso Lg Optimus 7 e Lg Dual con android.
2 Ottimi OS ognuno con delle gravi mancanze. Su Android per esempio, ha un browser nettamente meno scorrevole di quello di wp, e le applicazioni che mediamente sono meno curate graficamente di quelle presenti su iphone e wp7
Beh allora questo vuol dire che i competitor (navigon,Igo) possono sviluppare un navigatore senza problemi,non dico che il Tomtom non vada bene anzi,però navigon e altrettanto valido e se igo vuole investire su un modello per wp7 con le sue famose mappe 3D behh io sarei contento ugualmente.sono un ex possessore di iPhone ma con wp7 non rimpiango molto la perdita anzi mi comincia a piacere parecchio questo Samsung.
a paolo e lavati dalle palle cazzo, qui del tuo fottuto android (che non ha tom tom dopo 3 anni) non fotte a nessuno, è inutile che fai propaganda …non ce ne frega un cazzo di android, sloggia!
"Oggi ho visto l'ipod4 e anche esse è enormemente piu versatile e completo di WP7!"
dottore, un dottore, per favore!
Buuhauhauha povero Paolo…ma sei lo stesso che posta su hwupgrade col nick wolfstein vero?
Ancora stai in giro a trollare…
dai un po' ci sta, ma ormai sei un disco rotto.
@Lorenzo
Si è lui!
All'inizio qualcosa giusta la diceva, ora entra solo per vantarsdi del suo android e di quando è brutto wp7
:D
@Paolo ti ricordo che all'inizio iOS non mandava nemmeno gli mms, cose da mettersi le mani in testa, ora iOS si può definire più che completo, ma quanti anni ci sono voluti? Un paio circa, penso che per MS sia normale, WP7 è ancora nuovo e bisogna dargli il tempo di colmare tutte le lacune che ha, e se non ci sono molti programmi e applicazioni è perchè ancora gli sviluppatori non si fidano molto, ma questo cambierà con l'aggiornamento di Mango che dovrà uscire e con i futuri aggiornamenti ancora, questa scelta di Tom Tom è stata presa perchè evidentemente giudica come molti il sistema ancora acerbo, ma ti ripeto con Mango che uscirà dopo l'estate verrà implementato il navigatore, per di più gratis.
Ragazzi levatevi i prosciutti dagli occhi!
Uno deve comprare un telefono per poterlo usare bene in AUTUNNOOO????
Uno deve avere un SO cosi?? che nemmeno le altre grandi aziende ci si mettono a svilupparlo???
Toglietevi i prosciutti dagli occhi!!
Non sarà con Mango che MS potrà tenere testa agli altri perchè gli altri nel frattempo crescono ;)
Se poi non lo capite non è affar mio!
Non a caso non ha venduto una minchia e inoltre le più grandi aziende nemmeno si degnano di svilupare software e non ci vuole molto per capirlo!
Skype? Tom Tom? Sygic? Google? Opera? Mozilla? devo andare avanti con altre grandi aziente che danno supporto a tutti gli OS??
Io la domanda me la faccio voi??
MS ha comprato skype e menomale sennò vi pare che lo facevano per WP7 (non era nemmeno nei loro piani pensa un pò)
E inoltre vedere programmi fatti meglio per ALTRI SO ANZICHE' per WP7 fatti dalla stessa MS mi pare il colmo!!!
Fate voi prendete pure per il culo ma siete in minoranza e siete quei pochi che hanno buttato soldi per questi telefoni superlimitati e con una speranza (sperando mantengano la promessa) che si potranno usare un pò meglio in AUTUNNO!!
Fate Fate io mi godo un SO completo nel frattempo ;)
@Paolo
senti sfigatello ma non sarai mica zephir83 che sta in room wp7 su telefonino.net? ti prego dimmi che non sei tu…mamma mia che tristezza d'uomo che è quello.
che poi, ma android fino a a 2.1 aveva il bt sbloccato? e il flash? e potevi fare le cose che facevi adesso? mi pare di no…ma cazzo lì hai aspettato 2 anni per avere una copia di ios che la gente comprava e compra solo perchè non puo permettersi iphone!
mettitelo in testa sfigato che noi aspettiamo autunno per avere un prodotto di qualità e innovativo, cioè aspettiamo 1 anno seguendo quanto detto da Ms ne piu ne meno, te hai aspettato 2 anni e continui ancora ad aspettare per avere la scopiazzatura di iphone e manco fluido va a meno di non prendersi un samusng galaxy s II a 600 carte appena uscito cioè dopo 3 anni…ma ti rendi conto di quanto siete sfigati voi androidiani che pensate di aver capito tutto? 3 anni per avere finalmente un prodotto superiore a iphone4 che tempo 3 mesi sarà di nuovo un passo indietro e una brutta copia!
vai vai a leccare il tuo android…vai!
Che poi parliamoci chiaro, android ancora oggi dopo diverse versione soffre di rallentamenti durante una navigazione che non ci si aspetta da un dispositivo che monta un dual core. e la stessa apple ha introdotto il multitasking solo con iphone 4, su wp7, si parla che in meno di un anno hanno implementato moltissime cose.
la cosa che questi androidiani e iphonari non hanno capito è che per per ripartire tutto da zero lo startup deve durare piu di altri e deve essere meglio visonato rieptto ad altri.
ora mentre per android prendere il kernel di linux, mettere layer per ogni app e scopiazzare ios come base aggiungendo widget e flash è una cosa…rivoluzionare completamente sia la base (kernel per arm che ha come base non quello di wm ) che la Ui e le funzioni è ben altra cosa.
stare a farsi le seghe per android quando l'ultimo che ho avuto soffriva di impuntamenti e drain battery e dovevo stare a roottare il telefono per farlo andare bene (cosa che leggendo tel.net anche su GsII hanno fatto) lo trovo di una stupidità allucinante…allora uno si prendesse iphone che tranne il flash ha di tutto e di piu e fine.