Huawei diventerà un fornitore di dispositivi Windows Phone?
Huawei Technologies è una delle principali aziende cinesi che producono dispositivi orientati alle telecomunicazioni e a quanto pare, sembrerebbe interessata a produrre dispositivi per Microsoft, capaci di far girare Windows Phone.
Secondo un intervista realizzata da v3.co.uk, Victor Xu, capo marketing di Huawei, ha affermato di essere in trattativa con Microsoft e che probabilmente porterà un nuovo dispositivo Windows Phone sul mercato entro quest’anno. Probabilmente, l’azienda cinese, utilizzerà il sistema operativo Windows Phone per i suoi terminali di fascia alta entrando così in concorrenza con l’attuale rivale ZTE, che come abbiamo visto all’evento di Milano del 24/05/2011 sarà una delle nuove aziende che produrrà Windows Phone insieme a Nokia, Fujistu Ltd e Acer. Con l’esperienza di Huawei sul campo delle telecomunicazioni, si potrà pensare allo sviluppo della tecnologia NFCper Windows Phone che permetterà di utilizzare il nostro dispositivo come una carta di credito.
avrà l'affidabilità di un nokia o di un coreano??
Sicuramente queste aziende lasciano il tempo che trovano. Nokia è Nokia!
Preferirei spendere qualcosa in più e sapere cosa sto comprando! Sicuramente queste sono marche che monteranno hardware scadente ma sono questi che compreranno la massa e cosi wp si espanderà