Il team di Windows Phone è alla ricerca di un sviluppatore da impiegare alle proprie risorse nel settore Bluetooth. Come sappiamo tutti i terminali Windows Phone presenti sul mercato possono utilizzare il bluetooth solo per collegamenti audio e non per lo scambio di file.
Microsoft ha recentemente pubblicato una nuova offerta di lavoro, ricercando un brillante sviluppatore per definire e costruire la migliore esperienza Bluetooth di qualsiasi piattaforma per smartphone.
Ecco il testo pubblicato da Microsoft:
“Software Development Engineer – MCB – Windows Phone (755403) Job Apply now »
Date: May 6, 2011
Location: Redmond, WA, US
Job Category: Software Engineering: Development
Location: Redmond, WA, US
Job ID: 755403-40843
Division: Windows Phone Division
In this world, there are few chances to work on a product which will change the industry, when all eyes are on you. Most people go through their entire career without ever experiencing the excitement and anticipation of working for such a product. You don’t have to.
Come join the Windows Phone Client team to define and build experiences that will propel Microsoft to the top of the most competitive market in years! We’ve just shipped Windows Phone 7 to accolades from delighted press/bloggers and customers, and are busy building on that momentum.
We’re looking for a sharp developer to help us in our quest to deliver the best Bluetooth experience of any smartphone platform.
What we need from you:
- Hands-on Bluetooth protocol expertise
- Solid design and C/C++ development skills (3+ years experience)
- Passionate about shipping a high quality product
- A strong desire to constantly improve yourself and the people around you
- A BS degree in CS or equivalent
The ideal candidate will also have:
- An MS degree in CS or equivalent
- Experience implementing recent Bluetooth profiles, on any OS platform
- Experience with Windows driver or kernel development
- Track record of working through multiple full product cycles
The Connectivity team in Windows Phone owns all the OS Platform software which connects our users with their friends & family: cellular voice & data, IP networking stacks, Wi-Fi, Bluetooth, as well as Location Services (hey, it’s harder to connect if you’re lost). We offer a lot of interesting variety because we work with a range of hardware platforms and cellular technologies. Our new phones are designed by Nokia and other leading OEMs, and operate every day on the world’s top mobile networks.”
Non sappiamo cosa intende realizzare Microsoft con la tecnologia bluetooth, con la recente introduzione del bluetooth 3.0 la velocità di trasferimento è di molto aumentata, vedremo come Microsoft riuscirà a sfruttare questa tecnologia.
Magari per poter sincronizzare il telefono con il pc senza utilizzare cavi.
Sicuro non per il trasferimento di dati, altrimenti non credo abbiano bisogno di nuovo personale e poi vista la strada di wp7 difficilmente ciò sarà implementato. Chissà cosa vogliono fare…
Ma possibile che si svegliano sempre tardi quelli di MS ? È da poco prima che uscisse wp7 che diversi sviluppatori si lamentavano del mancato supporto al bluetooth. Bò a questo punto se le cercano!
ERA ORA CHE CI SI PENSASSE
Forse vogliono implementare la stessa features di iPhone, quella con cui si passano le foto con un movimento della mano
in effetti è strano come molti costruttori snobbino il bluetooth… ma è un controsenso avere telefoni da 400 euro che non possono ricevere una misera foto a 3 mpx da un amico che ha un telefono piu vecchio e senza connessione internet. certo se è un'app come quella dell'iphone non serve a niente, conosco solo 2 persone che hanno wp7 e i file possiamo anche scambiarceli via mail… a proposito, a quando un file explorer che permetta di scaricare e gestire anche file non supportati? (ad esempio un allegato .rar)
Non penso proprio voglio ricercare una figura così preparata per permettere a wp un semplice trasferimento foto. penso che ms ha progetti più utili.
non sento il bisogno del BT per lo scambio file.
secondo me come ha detto enzo e altri saranno cose nuove altrimenti non avrebbero bisogno di assumere personale.
L'idea dei produttori di OS per smartphone è quella di eliminare dal mercato il semplice telefonino e proiettarci in un futuro dove internet su uno smartphone sarà importante quanto la batteria.