MSN Dizionario: Dizionario e traduttore in un App sviluppata da Microsoft
Microsoft continua nello sviluppo di applicazioni collegate al portale MSN, rilasciando in questi ultimi giorni una nuova App che ci permette di consultare il dizionario e la traduzione in inglese della parola cercata.
L’ultima applicazione Microsoft arrivata sul marketplace è MSN Dizionario che, come dice il nome, ci permette di consultare un dizionario e visualizzare la traduzione in inglese. L’applicazione è in pieno stile WindowsPhone, elegante come le applicazioni precedenti, con un interfaccia intuitiva ci permette di ricercare facilmente il termine interessato ed avere in poco tempo una risposta in merito. In uno sfondo bianco, MSN Dizionario è composto da diversi tab:
- Ricerca: Dove tramite il campo testo inseriamo il termine da ricercare.
- Recenti: Dove vengono elencate, in ordine cronologico, le parole cercate.
- Voci A – Z: Dove andiamo a filtrare per lettera tutti i termini presenti nel dizionario.
- Condividi: Che ci permette di condividere con gli amici i risultati delle ricerche tramite i social network più diffusi o tramite email. Questa funzione si dimostra una vera e propria pubblicità per l’applicazione.
L’applicazione si mostra abbastanza fluida e veloce. Microsoft sta facendo un buon lavoro anche se gli utenti aspettano applicazioni più importanti come Live Messenger. MSN Dizionario è scaricabile gratuitamente dal marketplace e fa parte di una serie di applicazioni collegate al portale msn:
L'applicazione è utile, però preferivo se lavoravano a messenger. Ma credo che prima di mango non arrivi nulla. peccato