Nokia Ovi Maps potrebbe sosituire del tutto Bing Maps
I ragazzi di Search Engine Land hanno avuto modo di parlare con un informatore che ha stretti collegamenti con Nokia dicendo di avere maggiori informazioni per quanto riguarda le future mappe che implementeranno sui prossimi Windows Phone.
A quanto pare, secondo quest’informatore, Nokia non aiuterà Microsoft a migliorare Bing ma lo sostituirà del tutto con le ormai affermate mappe di Ovi Maps. Microsoft ha investito molto sullo sviluppo di Bing Maps e se questo
fosse vero, molti posti di lavoro in Microsoft andrebbero persi. A prendere il suo posto sarà Ovi Maps che ultimamente abbiamo visto come Nokia aggiorna Ovi Maps rendendolo equivalente a Google Earth. La partnership tra Microsoft e Nokia porterà molte novità e servizi migliori sui prossimi Windows Phone.
Ovi maps è un servizio gratuito e ottimo di Nokia, sarebbe una grande cose. Non solo avremo finalmente un navigatore ottimo con mappe offline, ma sarà anche integrato e gratuito. SPERIAMOOO
spero proprio di si!!
Bing mappe rispetto a Google maps è praticametne meno di una caccola!
Solo sui prossimi WP o anche su quelli attuali ?
@Anonimo
Questo non è stato specificato. Vedremo se per l'evento di giorno 27 Maggio saranno rivelate nuove info.
Si, nella speranza che il servizio rimanga gratuito… :\
e che non sia un'esclusiva dei Nokia wp7.
Microsoft non volterà le spalle a Samsung,Lg e soprattutto HTC,primi costruttori che gli hanno dato fiducia. I servizi Nokia verranno inglobati dalla MS,non può accadere il contrario…
Lo credo anche io, ok nokia, ma non può dimenticare gli altri produttori
Ovviamente se potessi scegliere… Senza dubbio OVI