Aggiornamento Mango: Colori diversi per distinguere meglio i messaggi ricevuti e inviati
Tra tutte le novità e migliorie che apporterà Mango, prossima versione di Windows Phone che arriverà in autunno, eccovi una delle 500 funzioni che riguarda la sezione messaggistica.
Come possiamo vedere dall’immagine sopra, l’Hub Messaggi che includerà oltre gli SMS/MMS anche la chat di Facebook e Messenger, verranno visualizzati due colori che contraddistinguono i messaggi inviati e quelliricevuti. Il colore più scuro contrassegna i messaggi inviati mentre il colore che avete impostato come tema contrassegna quelli ricevuti. Questo è un piccolo particolare che rende la struttura delle conversazioni più intuitive nella lettura.
Di seguito il video dimostrativo, dove potete vedere questa caratteristica dal minuto 2.40:
Dettaglio non fondamentale visto che in qualche modo si differiscono i messagi
Spero che la diversa tonalità dei colori facciano riferimento al tema scelto. Sembra ovvio ma sarebbe brutto avere il tema rosso e la nuvoletta blu
@Anonimo
Si, fa riferimento alla tonalità del colore scelto ;)
Bene, avere la schermata tutta blu non mi piaceva molto, in questo modo la differenza si capisce a colpo d'occhio. Una piccola cosa che a mio modo ne migliora la lettura
@giù88
Concordo in pieno, sono "finezze" che contribuiscono alla qualità
Antonio
Figurati che da quando uso wp7, il mio vecchio nexus one, mi sembra che abbia un'interfaccia vecchia confusionaria e poco curata. Prima mi piaceva molto :|
Mi sono abituato bene
Quando esce Mango voglio proprio vedere come farà gran parte della WEB community a snobbare o ironizzare ancora i sistema mobile di Windows…
sarà uno degli OS più evoluti, innovativi e scicuramente quello più "social" in circolazione!!!
Forse quando uno chiederà agli amici il sistema con più applicazioni, gli verrà consigliato ancora l'acquisto dell'Iphone ma quando chiederanno il telefono più integrato con chat e social network allora la risposta sarà MICROSOFT PHONE ;-)
Mik
@Mik
Alcuni/molti utenti hanno i paraocchi e seguono la moda.
Criticano microsoft a prescindere! basta leggere i commenti di alcuni utenti ex nokia ora passati a symbian. Questi non cambieranno mai idea, per loro esiste android o iphone per gli amanti apple e non guardano cosa offre il mercato.
Ovvio che pian piano molti apriranno gli occhi e capiranno il grande lavoro che ha fatto microsoft su questo OS. Finchè non lo provano difficilmente possono capire
@Carlx01
Hai perfettamente ragione, pero' bisogna anche essere onesti nell'ammettere che attualmente il sistema non è "pronto". Abbiamo visto come funziona messenger o anche l'ultimo IM+ (le notifiche push non funzionano, quindi di fatto è inutilizzabile). Attualmente il sistema più completo e perfettametne funzionante è quello dell'Iphone e se dovessi consigliare a qualcuno che cerca una cosa funzionante da subito consiglierei Iphone o un terminale con Android.
Dopo Mango non ci saranno dubbi e anche quelli che si muovono secondo la moda non potranno che muoversi verso la direzione Microsoft!
voglio mangoooooooooooooo