In arrivo la versione Release Candidate di Windows Phone Server 2011.
Microsoft ha annunciato la versione Release Candidate di Windows Server Solutions Phone Connector per Windows Home Server 2011. Fondamentalmente, è una applicazione per Windows Phone che consente la gestione remota del nostro server di casa.
L’applicazione consentirà le attività di gestione a distanza dei server e dei file multimediali presenti sui nostri Windows Home Server 2011. Una volta autenticato con il server di casa, l’applicazione Windows Phone sarà capacedi:
- Avvisi di sistema
- Gestione degli account utente, abilitare / disabilitare gli account e le password
- Visualizzazione dei dettagli del server e della gestione dei backup compreso lo stato del backup
- Streaming dei file memorizzati sul server verso il dispositivo Windows Phone (musica, foto e video).
L’applicazione avrà il supporto Live Tile che consente di visualizzare una serie di informazioni sulla home del dispositivo.
Brava Microsoft, questo ci piace molto :)
Ottima notizia! Microsoft si sta impegnando oltre a mango, alle sue potenziali applicazioni e questo mi piace molto! Speriamo che l'applicazione non sia solo in inglese.. , ma anche in altre lingue..
Altre caratteristiche devono essere aumentate, cmq è molto interessante
Microsoft dovrebbe puntare proprio su queste applicazioni che si interfacciano con windows permettendone la gestione remota per espandere l'utenza di Wp7. Visto che è la proprietaria di Windows, che il sistema più utilizzato al mondo dovrebbe creare delle apps esclusive per interfacciarsi con tutti i suoi sistemi (mediacenter, xbox360, ecc ecc) e permettere di fare cose che gli altri sistemi magari non riescono a fare.
ottimo…sempre meglio questo wp7!