Nokia continua ad affermare che Microsoft non assorbirà l’azienda finlandese.
Ormai è conosciuta la storia che vede come protagonisti Nokia e Microsoft. Dopo l’accordo stipulato tra i due colossi che vede Nokia come futuro fornitore di Windows Phone, sono giunte voci che Microsoft intendeva assorbire Nokia in un mega investimento da oltre 20 miliardi di dollari.
Queste notizie però sono state smentite da entrambi le parti e Nokia ha sottolineato che le due aziende stanno collaborando per rendere il sistema operativo più performante e migliore. Elop in una conferenza con All Things Digital 2011 ha dichiarato:
“Il business hardware resta di nostra proprietà. Le indiscrezioni sono senza fondamento. A pensarci bene non ha alcun senso. Basta guardare le sinergie tra le due compagnie, una cessione distruggerebbe completamente il valore del processo”
Elop continua confermando che il primo dispositivo Nokia sarà rilasciato sul mercato nel quarto trimestre di quest’anno e riconosce i suoi futuri rivali che saranno Apple e Google e a tal proposito esprime che i costruttori di smartphone devono, in qualche modo, rendere esclusivi i dispositivi così da attirare gli utenti.
Anche se fosse vero non confermerebbero mai ora. Solo il futuro dirà se le parole del giornalista Russo si dimostreranno vere.
Dai questa volta si sbaglia il Russo, non avrebbe senso, gli altri costruttori che utilizzano wp7 sarebbero tagliati fuori