Secondo comScore, la quota di mercato di Microsoft nel mercato mobile negli Stati Uniti è scesa nel mese di Aprile.
Le cifre rilevate da comScore, azienda leader nella misurazione del mondo digitale, confermano che la quota di mercato di Microsoft (Windows mobile e Windows Phone) è in calo considerando una quota dell’9% nel mese di Novembre 2010 ad una quota del 6,7% nel mese di Aprile 2011.
Questo fa pensare che Microsoft è in situazioni piuttosto critiche ma l’azienda, leader nel settore informatico, punta tutto su Nokia e sul prossimo aggiornamento Mango che aiuteranno sensibilmente la vendita di Windows Phone nel 2012.
Come mostra il grafico, solo i sistema operativi mobile di Google e Apple sono in aumento, vedendo il resto della concorrenza in perdita di punti percentuali. Questo grafico fa riferimento a persone di età superiore ai 13 anni, di nazionalità statunitensi che usano gli smartphone.
Tempo a tempo… per ora c'è la quota di wm6 che scende in maniera vertiginosa ovviamente…
Aspettiamo Mango, nokia e che gli utenti iniziano a conoscere questo OS
Si sbrigassero a rilasciare Mango. Per adesso è ancora immaturo come SO.
Il fatto che sia in discesa è abbastanza ovvio, da quanto tempo non viene proposto un nuovo terminale? e le caratteristiche che ancora mancano? con mango ci sarà un salto MOLTO rapido! tantissimi nuovi terminali e prestazioni superiori a tutti i concorrenti, oltre ad un'ondata di app con funzioni molto più avanzate di quelle a cui ci siamo abituati
per come la vedo io è tutto un problema di marketing, nessuno al di fuori dei blog conosce wp7…. è vero che non propongono terminali nuovi, ma nessun terminale oggi a 250€ offre le prestazioni di un wp7.
Il problema riguarda anche la mancanza di app voip come whatsapp,viber,skype etc. che dovrebbero arrivare con le nuove api e mango…speriamo bene io penso di non cambiare terminale almeno per un anno.
Nik
Questo è sicuro, quasi nessuno conosce questo sistema operativo. Anzi se ci penso è proprio un OS per la massa, semplice nell'utilizzo e integrazione di quello che oggi gran parte delle persone usano.
Mi auguro che con Mango Microsoft si impegni a pubblicizzarlo come si deve.
Oltretutto consideriamo che negli altri paesi i terminali non vanno a comprarseli in negozio come da noi in Italia.
Negli Stati Uniti ad esempio ne vendono a MILIONI tramite operatore telefonico che li propone col piano tariffario.
Li i terminali con Windows Phone 7 per ora sono venduti solo tramite Verizon, a differenza dell'Iphone che è distribuito dai maggiori provider telefonici del paese.
Appena Microsoft inizierà a distribuirli con altri operatori sicuramente le vendite cresceranno in maniera esponenziale.
Non mi stupisco, wp7 vende poco, wm6.5 lo stanno abbandonando, il market non offre poco e il SO è troppo limitante (nemmeni è compatibile ai siti ftp pensa un pò).
questa situazione non proprio rosea rinarrá tale fino a ottobre!! Io spero che abbiano una strategia ven precisa oppure non voglio pensare come ci arriverá a ottobre.
Spero che mango arrivi in anticipo e non a ottobre se ci tengonoba vendere qualche smartphone ;)
Volevo dire il market offre ancora poco non che "non offre poco" :)
Bill per un mese di sbilancio la fame non la fa tranquilli ahah
hehehehe vero anonimo :D
@Paolo Vedrai quanti ne venderanno… lo vedrai…
Chi ha capito questo OS conosce molto bene le potenzialità ;)
Ovvio che scendeva, la quota del 9% di mercato appunto è riferita anche di wm6 che ormai è "morto" quindi ci può stare. Microsoft ha sempre detto che questa è una corsa lunga non una 100 metri. Il risultato si vedrà dopo mango/nokia
come riportato da puntocellulare wp7 è all'1% in crescita…wm6.* è incostante discesa.