Windows Phone Nokia: Le caratteristiche della probabile fotocamera utilizzata sul primo smartphone
Qualche giorno fa abbiamo visto in un video, Stephen Elop, CEO Nokia, presentare Sea Rey, nome in codice del primo dispositivo Windows Phone, che sarà rilasciato entro la fine del 2011.
Le caratteristiche multimediali rivelate da Elop, parlano di una fotocamera da 8 Megapixel Carl Zeiss, probabilmente sarà la stessa lente che monta il Nokia N9. Sul sito ufficiale conversations.nokia.comhanno realizzato un post dettagliato sulle caratteristiche tecniche della fotocamera che utilizza il Nokia N9, visto che probabilmente sarà utilizzata anche sul primo dispositivo Windows Phone è interessante conoscerne le caratteristiche:
- Sensore completamente ottimizzato per il supporto 16:9 e 4:3
- Ottica Carl Zeiss
- Il più ampio grandangolo presente nel settore. Fino al 60% in più rispetto ad altri dispositivi comparabili.
- Apertura focale 2.2 (Il più grande disponibile su un dispositivo mobile)
- Messa a fuoco touch sia per i video che per le foto
- Messa a fuoco continuo per i video, più riconoscimento dei volti
- Video HD con audio stereo (Uno dei pochi dispositivi che garantiscono alta qualità di registrazione audio/video
- Possibilità di modificare velocemente le nostre foto e condividerle
- Possibilità, dopo aver effettuato editing alle immagini, di ritornare all’immagine originale in qualsiasi momento anche a distanza di mesi
- Doppio flash led che garantisce il 20% di potenza in più rispetto a quelli precedentemente usati, nonostante le sue dimensioni compatte
- Geo tagging con i nomi dei luogo e non solo con le coordinate
- AMBR – Automatic Motion Blur Reduction
Queste caratteristiche rendono la fotocamera utilizzata su questo smartphone, una delle migliori presenti sul mercato mobile. Sarà sicuramente interessante vedere queste caratteristiche portate su un dispositivo Windows Phone.
Spero che abbia al meno 16 gb
Penso che già Nokia per quanto riguarda le fotocamere, come sappiamo tutti spero, è il migliore comandano loro… :) (No polemica)
@SB3 Se non erro N9 ha 16 GB o 64 GB quindi penso che 16 almeno li mettono…
Da anni nokia è la migliore in questo campo. Uno dei motivi che sono felice che presto utilizzera wp7 è proprio questo
Un dualcuore e un amoled con sotto il Mango e la carl zeis davrebbero chiamarlo il Nokia Mago
Nokia si differenziera dalla concorrenza e non solo nella fotocamera
@S3B
:D Una scelta del genere non la escluderei. Non credo che convenga a nokia presentare il suo primo modello con caratteristiche identiche a quelli attuali. Deve offrire qualcosa di nuovo, oltre la fotocamera che sarà senza dubbio ottima, almeno 16GB, nuovo processore e doppia cassa audio, uscita video ecc. Mi aspetto molto da questo modello.
Se sarà identico al mio lg dicerto non lo cambio
N9 ha la migliore camera in assoluto, ho visto un confronto con diversi cameraphone e N9 è stato il migliore, addirittura ha battuta una compatta nella velocità di scatto.
Ottima la scelta di montare una buona 8Mp e non come successo sull'n8 una scadente 12Mp
Nokia e anni luce indietro a sonyericsson in fatto di fotocamera, vediamo se recupera qualcosa ora
Ma perchè aumentano l'apertura e diminuiscono le dimensioni del sensore? non si può fare una cam con apertura 2.2, sensore da 1/1.8 (come n8) e MENO mpx (ad es. 8 MPixel)?
@Anonimo
Siamo su un telefono abbastanza compatto. Se vedi le foto fatte da questo smartphone vedrai che la qualità non è affatto male (parlando di una camera da telefono ovviamente)
guarda danilo che la cpu e gpu e ram devono essere tutti uguali tra i dispositivi wp7…quindi fino a quando ms non decide che si dovranno usare dual core nessuno potrà usarli, nokia o no nokia sempre single core avrai.
che poi con mango ci sarà supporto dual core e usciranno anche LG, samsung, Htc dual core questo non lo so…ma ad oggi è confermato single core.