• 10 commenti

WP7 Screen Recorder [Homebrew]: Visualizziamo la schermata del nostro telefono sul nostro computer

Abbiamo visto in un nostro precedente articolo come, grazie a un’applicazione presente sul marketplace, riusciamo a controllare il nostro pc con il nostro terminale Windows Phone (PC Remote: Controlliamo il PC con il nostro Windows Phone).

WP7 Screen Recorder è invece un applicazione homebrew che ci permette di visualizzare sul nostro PC, la schermata del nostro Windows Phone. Per far ciò bisogna avere questi requisiti:

All’interno del file ZIP troveremo il file XAP da installare sul nostro dispositivo, chiamato “WP7ScreenMonitorAgentProge.xap”. Una volta installato l’applicazione sul sul nostro dispositivo dobbiamo avviare, dal nostro pc, il software chiamato “ItcastWPDev.exe”. Questo programma ci permette di visualizzare il flusso video dal nostro terminale al PC.

Una volta avviati i due programmi (quello sul dispositivo e quello sul nostro computer), dobbiamo scrivere nel campo “Server IP” del telefono, l’indirizzo IP del nostro PC o il nome identificativo del computer in caso di rete locale. Fatto questo, basterà premere il tasto “Start” in entrambi i dispositivi, per visualizzare sul nostro computer la schermata del nostro telefono.

Di seguito il video dimostrativo:

Per visualizzare la nostra schermata a schermo interno come visto nell’ultimo video, basterà premere il tasto F11 del computer. La procedura è stata ovviamente testata da noi su un Lg Optimus 7 e un computer con Windows 7 64 bit. Questa è la prima versione del programma, il numero di frame, come possiamo chiaramente vedere dal video è molto ridotto, si spera presto possa essere migliorato con i futuri aggiornamenti.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stè ha detto:

    Figo, un'uscita TV per i nostri dispositivi :D
    Speriamo che aumentino i frame, la provo subito

  2. Riccardo ha detto:

    Per essere alla priva versione il risultato è buono.
    Certo che Microsoft poteva inserire un'uscita HDMI obbligatoria x utilizzare il proprio OS. Sarebbe stato davvero una grande caratteristica.

  3. TecnoWP ha detto:

    Se riescono a portare almeno a 25 frame, potrebbe diventare molto utile

  4. Stè ha detto:

    Ok provato, e funziona bene.
    La prima volta non ho effettuato la modifica al registro e ovviamente funzionava solo quando ero all'interno dell'applicazione del telefono. Quando premevo il tasto centrale di win, si chiudeva e non visualizzavo più nulla.
    Dopo la modifica nessun problema, mi sono collegato tramite il cavo USB e i frame risultano cmq bassini

  5. Sergio ha detto:

    Appena provato. semplicissimo il funzionamento. Peccato veramente la lentezza. All'inizio anche io non avevo fatto la modifica al registro e quando chiudevo l'applicazione, la schermata sul pc visualizzava la schermata prima della chiusura dell'applicazione. ottimo veramente!

    @Riccardo Magari in quelle 500 novita di mango MS ci farà una sorpresa nei prossimi telefoni ;)

  6. tommaso ha detto:

    INUTILE

  7. Carlo90 ha detto:

    Funge alla grande. Comoda se vogliamo proiettare il contenuto del nostro dispositivo su uno schermo da 56" :). Peccato che va a scatti. Dai miglioratela!

  8. alez ha detto:

    Ma l'icona di plaffo2??? :) É un'anteprima??? :)

  9. Anonymous ha detto:

    Ragazzi su xp funziona?

  10. Enzo Contini ha detto:

    sembra che su Mango non funzioni più!!
    :(

    Ci sono alternative?????

    Come fa Microsoft a non fornire un modo per consentire agni svluppatori di fare agevolmente presentazioni delle proprie applicazioni mostrando lo schermo del proprio telefono proiettato a video!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *