Emulatore NES: Rilasciata la prima beta sviluppata per Mango
Dopo il rilascio dell’emulatore GameBoy per Windows Phone, un utente del famoso forum XDA, nella giornata di oggi ha rilasciato la prima versione Beta dell’emulatore NES chiamato “vNES”.
L’emulatore è solo alla prima Beta, si tratta ovviamente di un’applicazione Homebrew, ed è possibile installarla solo su terminali che hanno installato la beta di Mango rilasciata pochi giorni fa.
L’utente è riuscito ad avvicinarsi a 30 fps su dispositivi reali durante il gioco. Al momento è stata rilasciata solo la primissima beta, abbiamo testatol’emulatote provando un classico dei giochi per Nintendo, Super Mario Bros 3, e nonostante sia solo la prima beta il numero di frame si è stabilizzato sui 27/29.
Potete scaricare l’emulatore direttamente a questo link.
Una volta installato il programma, ritroverete automaticamente già 2 ROM caricate, se volete caricare i vostri giochi preferiti, potete seguire questa semplice guida:
- Creare una cartella e rinominarla in “nesgames”
- Inserite all’interno i vostri giochi (devono essere in formato .nes)
- Zippare tutta la cartella (formato .zip)
- Aprite il file “vneslightbeta1.xap”, utilizzando un software per la creazione di file zip
- Copiate all’interno, tutta la cartella che avete creato precedentemente, il nome dovrà essere “nesgames.zip”
Finito, le vostre ROM sono tutte caricate nel file XAP del gioco, basterà installarlo sul nostro dispositivo e iniziare a giocare.
naaaaaaa scarico immediatamente
Quindi si può installare sulla beta di mango? E che giochi possiede già al suo interno?
@Nicola
2 giochini stupidi, metti i tuoi seguendo la guida.
Sono utili solo per capire comè strutturato l'emulatore
Appena torno da lavoro la provo..Ma in pratica come va??
provata appena accettabile per ora, per essere la prima beta però è da apprezzare. Sicuramente però troppo piccolo lo schermo per alcuni giochi. Super Mario Bros mi gira al limite del giocabile ma non ha ancora buona fluidità e reattività nei movimenti
@Salvatore Casella Grazie per la mini recensione. Hai reso l'idea!
Appena provato. Come beta non è male. Numero di fps buoni ma i controlli vanno rivisti
impensabile accettare pochi frame per un emulatore del genere. Bisogna considerare che sui rispettivi concorrenti android su hw di fascia medioalta girano emulatori per psx con framerate elevati