• 1 commento

InfoSmarrito: Un’applicazione per Windows Phone che ti guida a cosa fare in caso di smarrimento dei propri documenti.

InfoSmarrito è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci guida, in caso di smarrimento dei propri documenti o carte di credito, a cosa fare senza farci prendere dal panico.

8dd83492-5ae7-4122-aabf-9b6526e2f577

L’applicazione si presenta molto ordinata, veloce nel caricamento e  molto intuitiva nell’utilizzo. I consigli che ci fornisce l’applicazione, in caso smarriamo i nostri documenti, sono riferiti sia se ci troviamo in Italia o all’estero, fornendoci i numeri di telefoni utili per tutti i paesi con la possibilità di chiamarli con un semplice tapp. Martino Bordin, lo sviluppatore che ringraziamo per la segnalazione, sul marketplace, descrive la sua applicazione nel seguente modo:

“Che tu sia in vacanza o in viaggio per lavoro, i documenti sono molto importanti. In caso di furto o smarrimento, è fondamentale non farsi prendere dal panico e sapere chi contattare per evitare spiacevoli problemi. Questa applicazione nasce con il preciso intento di assistere l’utente, sia in Italia che all’Estero.
Sono infatti elencati tutti i principali documenti quali:

  • Bancomat 
  • Carte di credito 
  • Carta d’identità
  • Passaporto
  • Patente
  • Codice fiscale / Tessera sanitaria
  • Assegni
  • Telepass / Viacard

Non solo sono presenti le indicazioni sulle operazioni da eseguire, ma anche tutti i recapiti telefonici, indirizzi email e siti internet principali.
Con un solo tocco potete effettuare una telefonata, inviare una mail o visitare il sito per poter bloccare\denunciare l’accaduto.”

45298c0a-71d7-462a-95de-c7d8f4dae5d3

Ottima strumento d’avere tra la propria lista delle applicazioni. InfoSmarrito è scaricabile dal marketplace gratuitamente. Unico neo che potrebbe far lamentare gli utenti è la grandezza del font che risulta abbastanza piccolo impedendo, per chi ha problemi di vista, una facile lettura.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 2 MB
Versione: 1.0

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Antonio ha detto:

    scaricata :)
    speriamo non mi torni mai utile :P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *