Le applicazioni di Nokia per Windows Phone anche su altri dispositivi
Nokia, dopo la partnership con Microsoft e la presentazione del suo primo dispositivo Windows Phone, nome in codice “Sea Ray” ha intenzione di distribuire le applicazioni sviluppate per questo sistema operativo anche sui dispositivi “concorrenti” Windows Phone.
L’azienda finlandese sta attualmente lavorando per implementare al meglio il nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft nei suoi futuri dispositivi Windows Phone, sviluppando una serie di applicazioni dedicate per la piattaforma. Queste applicazioni funzioneranno anche su dispositivi HTC, LG, Samsung e tutti gli altri dispositivi Windows Phone che verranno rilasciate in seguito a Mango. Marco Argenti, vice presidente senior Developer e Marketplace di Nokia, in un’intervista con gadget site Pocket-Lint, ha rivelato i piani della società e ha affermato che ogni Nokia App sarà disponibile su ogni telefono Windows Phone.
Marco Agenti ha poi chiarito la sua dichiarazione, dicendo che, mentre le applicazioni di Nokia funzioneranno su qualsiasi smartphone Windows Phone, saranno in sclusiva per Nokia per un tempo stabilito. Non è stato specificato su quali applicazioni sono attualmente a lavoro.
Brava Nokia! Anche le altre marche dovrebbero fare come Nokia! Un esempio da seguire!
Ottima notizia! Almeno non dovrò cambiare il mio LG per avere i servizi di nokia su wp7
e brava Nokia, inizia con il piede giusto ;)
Ovi Maps… sarebbe ottimo..
si ma se uno deve aspettare 6 mesi 1 anno fa prima a prendersi subito un nokia no?
@kai
quello si, però se avranno un'anteprima di uno 2 mesi si può anche aspettare.
Mah…secondo me non fa bene al mercato di Nokia…ma chi se ne frega fa bene ai miei interessi
Ovi Maps! A me basta quello..
…forse non avete capito che NOKIA produce anche per altri sistemi operativi perchè riconosce che WP7 non è un buon affare…
Ma delle app Nokia per ora a noi Androidiani e iOSiani interessa poco, perchè abbiamo già tutto…
Anonimo….ma non è che stai un pò a rosicààà!!!???
1 2 mesi sono troppo pochi..non penso che nokia sia così scema.