Microsoft: Risultati fiscali positivi, 17,37 miliardi di dollari per il Q4 2011 e 69,94 miliardi per l’intero anno fiscale.
Microsoft ha annunciato i risultati fiscali relativi al 4° trimestre per l’anno conclusosi il 30 giugno 2011. A giudicare dai numeri, sembra che Microsoft ha avuto un grande trimestre. I ricavi nel quarto trimestre sono stati di 17,37 miliardi dollari, in crescita dell’8% anno su anno. Il suo utile operativo è cresciuto a 6,17 miliardi dollari, in crescita del 4% rispetto al Q4 2010, mentre il suo utile netto è cresciuto a 5,87 miliardi dollari, con un incremento del 30%.
Per l’intero anno fiscale 2011, Microsoft ha registrato un fatturato di 69,94 miliardi dollari, un aumento del 12% rispetto all’esercizio 2010.
WOW grane microsoft, direi che sta vendendo di brutto! Prossimo anno con Windows 8, tablet e WinPhone 7 non voglio immaginare quando guadagneranno.
ps. Voglio lavorare in microsoft :|
Non sapevo che Microsoft andasse così bene, credevo che in questi anni fosse in crisi rispetto al passato. Ottimi risultati
"oltre il 30% nel 4° trimestre e del 45% per l'intero anno, questo grazie al successo di Xbox 360, Kinect e Xbox Live"
Tutti credevano che la mossa di lanciare Xbox sarebbe stato un fallimento, la playstation ormai diventata la console da casa. Le cose evidentemente cambiano e sarà così anche per Windows Phone
Scusate ma perchè si parla di Q4? Questo non dovrebbe essere il secondo trimestre?
Si parla di anno fiscale, quindi questo è l'ultimo. Tipo a scuola per capirci :D
Probabilmente Microsoft non fa combaciare l'anno fiscale con l'anno solare… infatti le aziende non sono obbligate ad aprire il bilancio l'1/1 e a chiuderlo il 31/12 ma è a loro discrezione
@Emo
Bravo sei riuscito a spiegarlo meglio di me :D
Microsoft che io ricordi ha fatto sempre così.
Il prossimo che scrive che microsoft ormai è finita e bla bla bla… gli linko questo articolo
69,94 miliardi O.O
Ecco perchè ha comprato skype come fossero caramelle… per lei sono caramelle :S
wp7 l'importante è che non venga abbandonato e si continui su questa strada…poi puo anche avere solo il 10% del mercato globale.