• 19 commenti

Windows Phone 7.5: Ascoltare la propria musica in streaming utilizzando il proprio account SkyDrive dall’applicazione Office

Una delle novità che ha portato la nuova versione beta di Mango, rilasciata ieri sera agli sviluppatori, è la possibilità di poter ascoltare la propria musica caricata sul proprio account SkyDrive in streaming direttamente dall’Hub Office.

Infatti la nuova build 7712 di Mango, permette di accedere direttamente dall’applicazione Office a tutte le cartelle presenti sul nostro account SkyDrive e ascoltare la musica caricata in streaming. Ricordiamo che Microsoft mette a disposizione di ogni utente possessore di un account Windows Live ben 25GB di spazio gratuito dove poter salvare tutti i propri file, accessibili da ogni postazione internet e direttamente dal proprio smartphone Windows Phone con l’arrivo di Mango.

Ecco un video dimostrativo di questa nuova caratteristica:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    LOL provo subito :D

  2. Alby79 ha detto:

    Che figata, in pratica vedi tutte le cartelle, puoi visualizzare foto, musica, file di office direttamente dall'applicazione. Prima facevo questo collegandomi ai miei file utilizzando internet explorer del telefono

  3. bg ha detto:

    Purtroppo SkyDrive non è conosciuto abbastanza. Sono molti che non sfruttano questa grande caratteristica. Ciè avere 25GB di spazio gratuito sul web, dove puoi caricare tutto quello che vuoi, potendo scegliere se pubblicarli nella cartella pubblica (aperta a tutti) o provata e poter accedere ai propri file da qualunque parte del mondo è un grande servizio. Magari grazie a WP7 sarà maggiormente riconosciuto questo servizio

  4. Anonymous ha detto:

    FIGO!
    Ora sarebbe proprio il caso che Microsoft iniziasse a sistemare anche l'interfaccia e lo stile grafico dei suoi siti (quali Hotmail, Skydrive ecc) con una grafica un po' più seriosa e stile Metro. Gli attuali hanno quello stile "giocoso" ormai da anni e poco si addice al nuovo stile Microsoft!
    Mik

  5. NeM ha detto:

    Eccomi, sono uno di quelli che non ha mai utilizzato skydrive. Un po' per "ignoranza", un poì per paura di inserire i miei file su internet. Non nego che l'utilità di questa cosa è veramente notevole, con semplicità posso passare i miei documenti dal pc al telefono sena caci o sincronizzazione con zune.

  6. Riccardo ha detto:

    Sto caricando una cartella con 100 mp3, ma è lento a caricarli ^_^

  7. Dev10 ha detto:

    hahahah ci vai giù pesante, cmq la velocità di trasferimento dovrebbe dipendere dalla tuo connessione.

  8. Riccardo ha detto:

    ^_^ Dovevo provare questi 25gb gratuiti

  9. Riccardo ha detto:

    Comunque non mi va.
    Appena clicco su un mp3 caricato su skydrive, mi dice "non posso visualizzare la pagina"
    :-(

  10. mt_thecap ha detto:

    io lo uso da tempo, ci metto foto, documenti che condivido con i miei soci del gruppo in cui suono.
    ho cartelle private e pubbliche e molto altro, secondo me è – per chi come me che non è in FB – una valida alternativa.
    Ciao a tutti.

  11. Anonymous ha detto:

    @Riccardo
    Riprova, la prima volta non andava nemmeno a me, poi è partito subito. In pratica succede come nel video, ti da un errore, esci lo riprendi e poi parte

  12. Anonymous ha detto:

    @mt_thecap
    Vero proprio comodo, soprattutto ora che puoi gestire il tutto dall'hub office del telefono :)

  13. Riccardo ha detto:

    Niente da fare non mi va.
    Allora vediamo di capire dove sbaglio:
    Ho caricato dal mio pc un centinaio di mp3, ma anche una cartella con un solo mp3, una volta caricati, vado sul mio lg, office, skydrive e mi carica quello che ce dentro la cartella, clicco su un qualsiasi mp3, ma non mi apre la pagina.
    Dove sta l'errore???

  14. Dev10 ha detto:

    @Riccardo
    Su Lg ho appena provato a caricare 3 mp3 e solo dopo diverse prove mi ha aperto il file. Prima senza errore.

    Tu sei loggato da internet explorer del telefono al tuo account live??
    Nel caso di risposta negativa, collegati su http://www.hotmail.com inserisci i tuoi dati e seleziona il box per memorizzare i tuoi dati e poi prova.

    Cmq non è una soluzione comoda, non funziona ancora benissimo in questa beta, per ora meglio utilizzarlo per foto e documenti

  15. Riccardo ha detto:

    si proverò quando sarà rilasciata la versione ufficiale, grazie Dev10 ^_^

  16. Anonymous ha detto:

    Ragazzi, scusate io non riesco a vedere i file da office-skydrive.
    Quando clicco su office, sotto skydrive, compare scritto skydrive di Qualcuno in windows live, ma chi è sto Qualcuno e come cambiarlo con il mio account? Il tutto invece funziona da internet explorer.
    Grazie

  17. kai ha detto:

    equalizzatore….equalizzatore…equalizzatore….voglio un equalizzatore!

  18. salvo83 ha detto:

    @Anonimo
    MA tu quando hai comprato il telefono hai inserito l'account windows live che utilizzi? Se si, lui automaticamente lo riconosce e ti fa accedere a quello.

  19. Anonymous ha detto:

    @salvo83,
    Quando lo ho comprato, ci ha smanettato mio figlio, non so se ha inserito un account windows live, ma se volessi farlo adesso? Oppure nell'ipotesi che l'abbia fatto mio figlio, cancellarlo e inserirne uno nuovo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *