Windows Phone: Nuovo Concept che mostra nuovi formati di Tile per la nostra Home
Da un utente del famoso forum XDA, arriva un nuovo concept che porta su Windows Phone altri due formati di Tile da inserire nella nostra schermata principale.
L’utente “tiny17”, ha realizzato questo piccolo concept che vede una leggera modifica da applicare all’interfaccia Metro di Windows Phone. L’idea nasce per avere un maggior numero di Tile nella stessa schermata, senza doverscrollare molte volte la nostra Home (nel caso di molte Tile inserite) per trovare l’informazione desiderata. Questo concept propone due nuove dimensioni delle Tile in aggiunta a quelle già esistenti, una con grandezza 1/2 delle classiche, l’altra dalla grandezza 1/4. C’è da considerare che su schermi non molto grandi, quelle di dimensione 1/4 potrebbero risultare leggermente piccole per essere utilizzati con facilità. Cosa ne pensate?
Vista così non mi dispiace come idea, c'è da dire che se mi immagino una home riempita solo da quelle nuove tile, esce fuori una casino credo.
…ma é solo un concept di utente come noi nulla di che…
come vedere il tomtom su wp7… nulla di ufficiale o di prossima uscita.
Magari 1 tile xon 4 collegamenti o uno doppio con chiamate ed sms non sarebbe male…
Sicuramente questo concept lo adotterá launcher7 su Android in pochi giorni… ehehehe
Molto meglio l'attuale schermata e poi la possibilità di vedere il tile Live sarebbe più difficoltoso in queste piccoline, si rischia di non notarli
@Anonimo
Ovvio è solo un concept, ma propone un'idea, da questi concept a volte ne hanno tratto ispirazione le diverse aziende.
Cosa molto interessante sarebbe se copiassero da launcher7 di android (l'emulatore di wp7) le "folder tile"! Tile cartelle che racchiudono + di una applicazione e viene animata tipo il tile contatti ma con le applicazioni presenti all'interno… non sarebbe male anzi…
vanno bene quelle da 1/2 l'altra é troppo piccola
Per le cartelle con lo stesso stile dell'hub contatti ci avevo pensato anch'io. Però il rischio sarebbe quello di confondere la schermata. Immagina di avere 2 Tile in Home, 1 quello dei contatti, l'altra questa nuova cartella. Alla fine con la prima occhiata risulterà difficile capire quale Tile corrisponde alla cartella o ai contatti. Si può sempre leggere la scritta sotto, certo, ma sarebbe meno immediata come cosa.
@Mirko
basterebbe posizionarle distanti…
L'ho provata e ti assicuro che funziona benissimo!
Daltronde scambiare angrybird e shazam con contatti è difficile…
@Anonimo
Eh parlavo a primo colpo d'occhio, visto che sono abbastanza piccoli. Comunque come idea potrebbe risultare comoda ;)
Mah potrebbe risultare disordinata. Meglio lasciare le cose come stanno. Potrebbe anche appesantirsi il sistema
carini i tile piccoli, puoi farci quello che ti pare proprio cosi e senza dover scorrere millemila tiles prima di arrivare a quello desiderato :D
è fantastico ;)
lo dico da tempo; mi piacerebbe anche poter scegliere le dimensioni del tile di una certa applicazione :)
orribili, troppa confusione…
Damiano
beh' se parliamo di home page, non sarebbe meglio averla proprio come sul pc, cioe con uno sfondo e in basso a sinistra il logo windows (transparente) per cercare le applicazzioni, e i tile renderli visibili solo quando si tocca sul display,,, visto che si chiama"" windows ""phone