• 7 commenti

Differenziamo: Una guida per fare una corretta raccolta differenziata.

Differenziamo è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci aiuta a selezionare i rifiuti per una corretta raccolta differenziata nel rispetto dell’ambiente.

Graficamente semplice, potrebbe essere migliorata aumentando il contrasto tra il background e il testo da leggere. Differenziamo è una guida che ci indicherà in quale contenitore mettere i diversi rifiuti. L’app al momento contaoltre 230 articoli, che è possibile ricercare tramite l’apposito campo cerca situato nella parte bassa dello schermo.
Lo sviluppatore chiede il contributo a tutti coloro che sono interessati nel migliorare ed arricchire questa applicazione, infatti è possibile, direttamente dall’applicazione, inviare una segnalazione di rifiuto mancante e ogni mese, tramite un aggiornamento, saranno inserite le nuove voci con l’indicazione per il corretto smaltimento.

Un piccolo gesto può fare tanta differenza. Aiuta il mondo e il tuo mondo ad essere migliore. Contribuisci anche tu alla RACCOLTA DIFFERENZIATA!”

differenziamo

Se ancora non fai la raccolta differenziata o hai difficoltà a selezionare i diversi rifiuti, questo è il momento di iniziare a fare il tutto seriamente. L’applicazione “Differenziamo”, disponibile sul marketplace gratuitamente, ci aiuterà a compiere questo nobile gesto nel pieno rispetto della natura.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 2 MB
Versione: 1.0
Grazie a Dario, lo sviluppatore, per la segnalazione

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    App utile, ora la scarico e la provo.. :)

  2. gl3nn88 ha detto:

    Quando clicco in qualsiasi elemento della categoria non fa nulla, presumo si debba aprire un menù con delle spiegazioni riguardanti quell'elemento, ma rimane fermo ed lo evidenzia solo..

  3. mices7 ha detto:

    Nemmeno a me fa nulla quando clicco su un elemento.. ma forse non è previsto alcun menu contestuale, l'unica è scritta quella che sta sotto al nome stesso.

  4. gl3nn88 ha detto:

    Aaaa, forse hai ragione, si si, c'è il rifiuto e sotto dove bisogna buttarlo, però sinceramente mi aspettavo un qualcosa che spiegava il perchè un rifiuto debba essere buttano nel secco, plastica, ecc..perdon mi ero sbagliato e ho guardato l'app velocemente..

  5. Dario ha detto:

    Ciao a tutti e grazie per aver scaricato l'app. Spero vi sia utile.
    Per il momento non fa nulla premendo sugli elementi ma con il prossimo aggiornamento dovrà fare delle cose che per il momento non dico :)

  6. gl3nn88 ha detto:

    Dario noto alcune icone che hanno i bordi bianchi, come se fossero tagliate male..ti posso consigliare photoshop e usi la modalità penna e ritagli punto per punto la sagoma dei contenitori.. :)

  7. Dario ha detto:

    @gl3nn88 Ciao e grazie!
    Si, è vero. Le immagini sono un po' bruttine, ma chi mi doveva dare le immagini "vere" e fatte bene (il comune) per il momento è in ferie e se ne parla i primi di settembre. Al primo aggiornamento anche quello sarà risolto.
    Grazie per la segnalazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *