L’evoluzione dei comandi vocali su Windows Phone secondo Microsoft!
Com Mango abbiamo visto come la potenza dei comandi vocali ci permetto di interagire con il nostro dispositivo Windows Phone senza doverlo necessariamente toccare.
In un promo di Microsoft Tellme viene mostrato come i comandi vocali potranno essere utilizzati, in futuro, sui nostri dispositivi Windows Phone. In sostanza il dispositivo sarà in grado di interagire con noi come se fosse unavera persona, ottenendo così dei risultati che soddisfano le nostre richieste utilizzando un discorso Natural User Interface (NUI), caratteristica che consente di eseguire le attività quotidiane in modo più naturale e colloquiale.
Di seguito il video dimostrativo:
Bukshteyn, Tellme Senior Director of Sales and Marketing, recentemente ha rivelato che il suo team sta lavorando su nuove API che permetteranno agli sviluppatori di integrare questa tecnologia sulle proprie applicazioni. Microsoft ha rivelato che questi comandi vocali saranno profondamente integrati anche sui prossimi dispositivi Windows 8.
Non sono stati annunciati tempi di rilascio a tal proposito ma probabilmente arriveranno con la prossima release del tool di sviluppo per Windows Phone.
Sarebbe un grande passo avanti nell'utilizzo di questa tecnologia.
Se per Windows 8 intende la versione desktop, mi sfugge a cosa potrà servire…
tablet
@dovella
Ops giusto!
Benissimo, non vedo l'ora che rilasciano i primi tablet con Windows 8, 6 mesi fa volevo acquistare un tablet ma mi sono ritrovato con iPad troppo limitato per un uso da pc e Android che era molto acerbo, pochissime app e stabilità dell'os scarsina. Alla fine ho preso un netbook, ma un bel tablet con Windows 8 lo prenderei volentieri
LOL potremmo scambiare qualche chiacchiere con il nostro telefono xD
Molto interessante come tecnologia, è il passo in più per far evolvere i comandi vocali e renderli più semplici da utilizzare
per gli anziani "tecnologici" (e con le prossime generazioni saranno sempre di più) sarà una manna dal cielo. e-mail e sms senza occhiali.
daje Ms
Anche se per ora hanno mostrato ben poco, con Windows 8 finalmente avremo dispositivi che saranno l'anello di congiungione tra un tablet tipo Iad ed un portatile.
Dispositivi piatti da "sfogliare" utilizzando l'interfaccia Metro con applicazioni da tablet stile Windows Phone 7 che all'occorrenza collegandoci tastiera e mouse permetteranno di essere utilizzati per lavorare esattamente come faremmo con un portatile, con interfaccia e software classici per Windows.
In base alle nostre esigenze poi potremmo scegliere se prdiligere per un modello di tablet con processore ARM, meno adatti a carichi di lavoro gravosi ma che permettono dimensioni e spessori molto ridotti oltre ad una grande autonomia (indicativamente tipo l'Asus EeePad) oppure se scegliere tablet più performanti ma un pò più spessi e pesanti (con processore Intel tipo l'Asus Ep 121).
Mik
La migliore accoppiata con Windows Phone sarà un bel tablet Windows 8. Speriamo di non dover attendere molto
ma grande MS!! e poi che belle le animazioni su schermo!