Microsoft annuncia novità e 14 nuovi titoli Xbox Live per Windows Phone!
Grandi notizie per il settore gaming su Windows Phone, oggi Microsoft alla GamesCom di Colonia (in Germania) ha annunciato nuovi giochi e funzionalità per l’Hub Giochi in Windows Phone 7.
Cominciamo ad elencare i nuovi giochi:
- ‘’Kinectmals Mobile’’: è la versione mobile dell’omonimo gioco presente su Xbox 360, lo scopo è quello di accudire e coccolare dei teneri cuccioli di tigre, pantera ecc.
- ‘’Bug Village’’: è un gioco che rientra a far parte dei gestionali, infatti dovremo costruire ed amministrare una colonia di formiche.
- ‘’Farm Frenzy 2’’: un’ altro gioco gestionale in cui dovremo gestire una fattoria, le attività spazieranno dall’allevamento di polli alla vendita delle nostre merci al mercato.
- ‘’Gravity Guy’’: Un simpatico platform in cui dovremo portare al punto B un ragazzo, ma la gravità potrà ostacolarvi nella vostra impresa.
- ‘’Chickens Can’t Fly’’: questo gioco 2D è attualmente disponibile nel Windows Phone Marketplace ma non ha la certificazione Xbox Live, lo scopo è quello di “volare” all’interno di una voragine piena di trappola in grado di uccidere il pollo che impersonerete.
- ‘’Orbital’’: è un puzzle game che consiste nel distruggere il maggior numero possibile di sfere.
- ‘’Burn the Rope’’: nuovamente tra le novità troviamo un puzzle game, che vi farà shakerare il vostro smartphone nel tentativo di bruciare una corda.
- ‘’Beards & Beaks’’: Cave Area: la guerra tra Gnomi e corvi si sposta nella caverna, in questo nuovo capitolo ci sarà un nuovo alleato e numerosi nuovi nemici.
- ‘’Collapse’’: il best-seller gioco dei colori ritorna con il suo pluripremiato gameplay con numerose rivisitazioni tra cui i caratteri personalizzabili e nuovi nemici.
- ‘’Fight Game Rivals’’: diventate i re dei combattenti, guadagnate crediti vincendo i vari tornei e sbloccate nuove e micidiali attacchi e abilità.
- ‘’IonBallEX’’: è un gioco che si ispira al classico ‘’Arkanoid’’. Il gioco risulta graficamente molto curato e si differisce dai concorrenti grazie ad una natura più futuristica, una grande varietà di bonus da raccogliere, tanti nemici da combattere.
- ‘’Mush’’: questo nuovo gioco in esclusiva per Windows Phone vi darà la possibilità di cambiare lo stato d’umore del vostro personaggio disegnando facce sorridenti o tristi.
- ‘’TextTwist 2’’: questo nuovo gioco, sviluppato dai creatori di “Collapse!” e “Bounce Out” darà un approccio mentale rispetto alla concorrenza, lo scopo di questo gioco è di comporre più parole possibili con una scelta causale di lettere (lo stesso stile di gameplay utilizzato nel gioco ‘’WizardOfWord’’, già disponibile al download sul Marketplace).
- ‘’Toy Soldier Boot Camp’’: il gioco in cui si combatterà una guerra tra giocattoli, è un insieme di mini-game ispirati dal gioco completo in attesa su Xbox 360: “Toy Soldiers: Cold War”.
Ora passiamo alle nuove feature per Xbox Live su Windows Phone:
- Premi Avatar: proprio come avviene nella console di casa Microsoft, nei giochi con certificazione Xbox live sarà possibile sbloccare degli oggetti o vestiti utilizzabili sul proprio avatar attinenti al gioco.
- Add-On per i giochi. anche questa funzione è stata presa da Xbox 360, infatti sarà possibile acquistare, tramite i Microsoft Points, nuovi contenuti e livelli per i propri giochi preferiti.
- Controllo genitori: i genitori potranno controllare i contenuti a cui potranno accedere i propri figli per esempio si potrà proibire il download del gioco “Splinter Cell: Conviction” (atteso sul mercato questo Autunno) poiché conterrà elementi per persone mature.
- Fast ASync: sistema che migliorerà la parte multiplayer dei giochi per Windows Phone garantendo una migliore giocabilità.
Grazie a queste belle notizie riusciamo a capire che i giochi saranno uno dei pilastri in cui Microsoft investirà per dare una maggiore visibilità sul mercato mobile.
Con le nuove API sicuramente ci sarà un netto miglioramento, e le app che vedremo sviluppate da dopo il 22 agosto inizieranno già ad utilizzarle..vedremo vedremo..
Portare giochi normai con il marchio xbox non mi sembra una gran cosa, mi auguro che con mango arrivino giochi più di spessore. Se volevo solo giochini prendevo un iphone.
Interessanti invece le novità relative a xbox live, promette molto bene :)
ci vogliono giochi di spessore.
piu' che giochi APPLICAZIONIIIIIIIIIIIII x i giochi mi compravo una PSP!!!!!!!!!!!
Con le nuove API dovrebbero uscire tante nuove app, vedremo…
ma no anche qui le "espansioni"!! LADRIIIIIIIIIIIIIIIII
spero in un supporto per il gioco in multiplayer inserirlo in giochi come UNO o Full house poker sarebbe il massimo..Ma sicuramente per un servizio del genere la MS ci farà pagare un abbonamento del tipo GOLD
scusate dal vostro programma sul mio lg con beta mango non riesco ad inserire i commenti..succede solo a me???
@anonimo
Succede anche con NoDo! Per i primi di Settembre è previsto un aggiornamento all'applicazione, che porterà diverse novità e risolverà questo problema.
mi sembrano tutte ottime novità.