Nokia rivede il sistema di assegnazione dei nomi sui propri device
Nokia con l’annuncio del “Nokia 500”, smartphone con symbian Anna, ha deciso di cambiare il sistema di denominazione dei propri terminali. Infatti a partire da questo terminale gli smartphone della casa finlandese saranno identificati da un nome che ne specifica facilmente la classe di appartenenza.
In molti credevano che i futuri SmartPhone Windows Phone Nokia sarebbero stati nominati come Nokia serie W o Nokia serie X. Ora veniamo a sapere grazie a Nokia Conversations che la denominazione dei futuri telefoni della casa finlandese è cambiata, in pratica ora utilizzeranno il nome Nokia seguito da tre cifre (ad esempio Nokia 233), il primo numero identifica la classe di appartenenza e il relativo prezzo/funzionalità. In questo modo i terminali Nokia 9xx, saranno quelli di fascia altra mentre quelli Nokia 1xx di fascia bassa.
Mmm sinceramente preferivo i vecchi nomi. Alla fine si capiva subito anche dal nome se un telefono era di fascia alta o di fascia bassa. Comunque è indifferente, alla fine quello che conta è che gli smartphone siano fatti bene
Voglio il Nokia 666 xD
@anonimo
LOL prevedo già un modello dedicato ai bambini chiamato 123
Mai piaciuti i nomi dei telefono Nokia! Una lettera e numeri… bah poca fantasia
Secondo me invece gli daranno una sola numerazione: 2.
Che sará il numero di dispositivi venduti…
Ahahhaahhaha
@anonimo
Sei sempre qui a trollare? che belle giornate che passi
Microsoft ha fatto un grande sistema operativo, e tra poco arriva anche Windows 8 per i tablet. Diamo il tempo di farlo conoscere alla gente (e anche grazie a Nokia questo succederà presto) che ne venderanno tantissimi
Scusate ma Nokia avrà o no la camera frontale? Io spero di si, altrimenti sarebbe molto simile a quelli attuali.
Perchè non usano i nomi, come fanno alla samsung?! I telefoni sarebbero più riconoscibili
Damiano
@anonimo
Ecco appunto, preferirei anch'io nomi normali al posto dei soli numeri. Sarebbero molto più riconoscibili, con i soli numeri diventa difficile identificare subito il modello.
Comunque basta che fanno un buon prodotto me ne frego del nome :D
Il nome viene dato lo stesso, vedi il nokia wp7 che in codice viene chiamato Sea Ray. Alla fine giustamente, come detto, poco cambia.
Se non offre qualcosa di innovativo questo nokia la vedo molto dura che possa venderne veramente tanti.
se è come quello dell'immagine lo compro subito
@anonimo
dovrebbe essere molto simile, a parte la camera frontale (che se sarà presente) dovrebbe essere posta in basso a destra (come sul nokia n9).
Scusate,ma non è come nella foto in alto; il Nokia 500 monta Symbian e non WP7.
Assomiglia un pò al N70 rivisto e corretto e inoltre ha la cover posteriore intercambiabile in colori diversi.
Consigliato comunque perchè anche Symbian Anna non è male ;-)
@anonimo
Infatti c'è scritto anche nell'articolo che il nokia 500 utilizza symbian Anna. Quello in foto è invece il sea ray (nome in codice), il primo smartphone WP7, non è stato ancora presentato ufficialmente e non si conosce come sarà chiamato precisamente.
@Dark80, non fraintendere, era una considerazione mia ad alta voce :-)
Spero solo che il 17 Agosto sia la data che presentino in primo Nokia WP7. Nokia mi è sempre piaciuta e mi spiacerebbe vederla tramontare.
cmq la foto del dispositivo la fa sembrare davvero bello.
kai