Windows Phone Mango: Ecco la funzione HotSpot WiFi per la condivisione della nostra rete internet!
Nonostante molti utenti siano riusciti ad installare la versione RTM di Mango sul proprio device (Windows Phone Mango: Su XDA arriva la build 7720 (RTM) di Mango! [AGGIORNAMENTO x4 – Guida installazione!]), questo aggiornamento ha ancora qualche sorpresa nascosta. Infatti i colleghi di WPCentral, come potete vedere dalla foto pubblicata sopra, hanno scoperto la presenza della funzionalità hotspot WiFi per la condivisione della nostra rete internet.
Questa caratteristica, molto richiesta dagli utenti, sembra essere presente nella versione finale di Mango. Al momento si conoscono poche informazioni in merito, se non che la connessione internet può essere condivisa tramiterete WiFi a 5 dispositivi differenti. Da quello che possiamo leggere sul sito di WPCentral, questa caratteristica, influisce pesantemente sulla durata della batteria se utilizzata.
La vesione del sistema operativo, su cui è presente questa funzione è la 7720.68, quindi la stessa che hanno installato gli utenti con la guida pubblicata sopra (Mango RTM). Conferme arrivano anche da Rafael Rivera, sviluppatore del team ChevronWP7, che tramite il proprio canale twitter ha pubblicato questo messaggio:
bella notizia!la versione di mango riserverà molte altre sorprese !
Mi piaceeeee :)
Ottima notizia, ma io mi chiedo… non è che dal registro di sistema (Lg Optimus 7) si possa già attivare questa opzione? :D
L'unica e ripeto l'unica cosa che mi manca su Windows Phone è proprio la funzionalità hotspot. Ho un netbook e quando non sono a casa devo utilizzare un'altro terminale per utilizzare questa funzione. Se microsoft inserisce anche questo, io avrò l'OS perfetto!
Ero convinto che un'altra chicca usciva prima del rilascio di Mango ufficialmente! Brava microsoft, funzione utilissima al giorno d'oggi
Dove sta l'anonimo che dice rtm=ufficiale?
Grande MS, ed io che mi preoccupavo per la mancanza del tethering…
La chiave di registro HKLM/Comm/InternetSharing esiste già anche nel mango beta… ma c'è dentro un numero poco comprensibile… :(
@fabrizio
Quello dovrebbe essere il percorso della chiave, bisognerebbe scoprire quali chiavi di registro contiene quella cartella. Purtroppo non è possibile installare con mango un editor di registro e con quello di lg, bisogna conoscere esattamente la chiave per modificarla.
@dario……mi sa che non si fa sentire….
@Dario
La versione è la 7720.68 la stessa della RTM. Si deve trovare il modo di attivarla, altrimenti saranno i diversi operatori a decidere se attivarla sui proprio telefoni o meno
sono qui Dario,hai poco da prendere per i fondelli hahaha grande Gerry.. Evidentemente il nostro amico Dario le notizie le legge a metà.
Probabilmente, per vedere abilitata questa opzione, dovrà essere il nostro operatore a confermare questa caratteristica per il proprio dispositivo
Secondo me… è chiaro che la funzione è disattivata di default. Sarebbe un problema per gli operatori. Chi ha un abbonamento può sfruttarlo per connettere il pc e la cosa non può piacere. Saranno i gestori a scegliere se usarla o meno, rilasciando un update specifico. Cmq la versione è la stessa, sempre a far questioni…peace and love!!! :-)
Grandiiii, forza troviamo la chiave giusta! Offro una pizza al primo che la trova :D
@anonimo @Dario
E daiii, siamo tutti sulla stessa barca, se cambia o meno qualcosa nella versione finale lo sapremo presto. Discutere di queste cose non mi sembra il caso ;)
Dai notiziona!!
comunque penso che Vodafone sia parecchio contraria, infatti ho sentito che è l'unica a voler mettere una tariffa per questa funzione…vabbè si troverà il merito! Il mio LG è in assistenza nooooooooooooooooooooo
… In contro tendenza a molte opinioni, credo che questa funzione non verrà limitata dagli operatori, ne tantomeno credo che questi ultimi si opporranno alla cosa… Spiego perchè:
1) Con un abbonamento flat mobile di qualunque operatore in italia, fontamentalmente viene venduto un pacchetto che a tot costo fa corrispondere tot gigabyte, quindi di fatto se lo condividi con più persone semplicemente terminerai prima il tuo pacchetto.
2) Molti operatori nel momento in cui si esaurisce il pacchetto dati a disposizione mensilmente applicano in automatico la tariffa a consumo che equivale a dissanguare il credito del proprietario del device, quindi di fatto saranno ben contenti che quest'ultimo sprechi velocemente i propri gigabyte per poi salassarlo per bene.
3) Gli operatori se ne usciranno con abbonamenti flat senza limiti parecchio costosi che avranno un prezzo che altro non nè che la media fra i costi dell'utenza home e quella mobile, così da poterti far spendere di più con la convinzione di avere un contratto univoco, ma di fatto altro non sarebbero che servizi mobile.
Magari sbaglio, ma queste sono le mie opinioni ;)
@gian89
Momento perfetto per mandarlo in assistenza :S
@REC1978
Speriamo! Anche se credo che molti operatori non siano così felici. Vedi H3G che non permette di utilizzare il tethering con la super internet, stessa cosa con alcune offerte internet di vodafone.
@Gingol_82
Si ma la H3G non fornisce abbonamenti di telefonia fissa, quindi forse gli resta più comodo che gli utenti non gli succhino troppa banda…
Per quanto riguarda operatori come Vodafone/infostrada, Wind e Tim la questione potrebbe essere ben diversa, basti pensare quanta cacca (per me di questo si tratta) cerchino di vendere con le loro chiavette per la navigazione mobile…
Poi è ovvio… Ogni operatore sceglierà come orientarsi: potrebbero scegliere di castrare ulteriormente il nostro già penoso sistema di distribuzione di connessioni dati, oppure cercare si sfruttare l'onda per vendere più contratti…
Sono aperte le scommesse, prossima settimana Mango per tutti ufficialmente ;)
fine mese mango per tutti
@Anonimo
Nell'alimentari vicino a casa mia c'è il tonno in offerta… Solo che è andato a male… Sul barattolo c'è scritto "Android"… Meglio un bel Mango per tutti ;D
arieccomi
anonimo tu non capisci proprio una mazza, gerry lo so che le versioni sono uguali a livello di sigla, c'è anche scritto, io dico semplicemente che nella versione ufficiale potrebbe esserci qualcos'altro, come questa chicca che nell'rtm è disabilitata. è difficile capirlo? non credo. io mi trovo bene con la beta2, con l'rtm male, se l'ufficiale sarà uguale all'rtm quindi anche con i piccoli lag e problemi con il bluetooth, io starò tranquillo con la mia beta2 ;)
anniiiiii
nell rtm questa funzione esiste solo che e' disabilitata e' solo gli operatori possono attivarla.. in mango ufficiale tu vorresti avere qualche altra funzione e anche io..ma non ce ne sono punto non fare il bambino
Dario dacci un taglio tieniti la beta 2 ma dimenticati di questa funzione
ma cosa e' questa funzione chi mi spiega gentilmente
Io ho la versione RTM su Lg optimus 7 e nessun rallentamento. Sempre velocissimo, come Windows phone mi ha abituato o.O
@Anonimo
In pratica permette di condividere la rete internet del telefono in WiFi ad altri dispositivi. Come avere un router wifi sempre con sè! Puoi ad esempio attivare l'opzione sul telefono e collegarti dal tuo notebook alla rete dati del telefono e navigare su internet.
guardate che la rtm oem e la rtm update non sono uguali per nessun OS.
@Ray
mi fa piacere! ;) purtroppo io ho avuto lag anche dopo hard reset, alcuni hanno detto che mentre si installa qualcosa dal market succede, io non ho fatto caso quando laggava, non parlo di chissa che infatti stavo rimanendo con l'rtm, purtroppo poi ho notato problemi con il bluetooth della macchina e sono tornato alla beta2
@Anonimo
fino a prova contraria hai scritto quello che ho scritto io, quindi nulla da ridire ;)
@Mirko
e tu chi saresti x dire che non venga abilitata qualche funzione nel rilascio ufficiale? questo post ne è una prova
cmq basta, ne riparleremo quando uscirà mango, cosi sapremo cosa ci sarà e cosa no ;)
ps non vale neanche la pena rispondere al tuo post delle 14:39
@kais
Nel momento che è stato inviato ai costruttore e operatori per la certificazione, dubito che cambi qualcosa. Ma poi, cavolo, Mango implementa tantissime nuove funzioni, cosa volete di più? il caffè? xD
Poi ragazzi, se inseriscono qualche altra particolarità ancora meglio… mica rifiuto :D
grazie kays x il post, almeno ce qualcuno che capisce ;) ma ora che ci penso anonimo, tu hai scritto " in mango ufficiale tu vorresti avere qualche altra funzione e anche io..ma non ce ne sono punto "
allora xk qui su si parla di hotspot wifi? xk nella tua rtm non è attivo? non potrebbe essere che invece nella versione ufficiale ci sia? come la promessa di microsoft di modificare gli indirizzi ip della wifi? va beh lasciamo stare, tanto ora mi dirai di NO!! sei un bambino!! ahahahah xD
@Enrico
Io vorrei riabilita la voce in italiano "mappe" e non sarebbe male l'abilitazione dell'hotspot ;)
Ho un'idea… Quando sarà uscita Mango facciamo un raduno in una piazza, e ci prendiamo a cellularate fino a che non ne resterà soltanto uno… :D
– Armi concesse: solo cellulari con WP7
– I proprietari di HD7 potranno usarli come scudo ma non potranno lanciarli (La dimensione potrebbe rendere il modello un'arma sgravata per il lancio rispetto agli altri :D)
– Ogni partecipante dovrà indossare una maglietta del plaffo riportante il proprio nome.
– Non è concesso il nome "Anonimo".
Ad ogni uccisione, l'uccisore dovra al volo: scattare una foto della vittima e postarlo su fb.
AHAHAHAHHAHA!!! :D
Se c'è Paolo e Kais che si scontrono, sono favorevole. Pronto anche a pagare :D
pagherei 50€ se ci fossero solo paolo e kais li in mezzo XD
Possiamo fare così: ad ogni legnata che si danno, tutti gli spettatori gettano un euro sul campo di battaglia, e quello dei due che vince prende tutto :D
Postilla al regolamento
– Non vale smontare il cellulare al fine di avere un maggior numero di parti da lanciare (batterie, cover ecc…)
AHAHHAHHAAHAHHA!!! :D
Se finiscono i telefoni, si potrebbe utilizzare un'altro tipo di lancio http://3.bp.blogspot.com/_m0fcZdPJEkY/SgihHc8TjYI/AAAAAAAADfQ/lloQ7zR8yMU/s400/lancio-uomo.jpg
O.O
@Anonimo
Ottima alternativa ai telefoni :D
Resta solo una cosa da organizzare: chi si occupa delle scommesse? Naturalmente i conti andranno tenuti tutti su di un documento excel creato sedutastante sul telefonino ;)
Postilla 2 del regolamento:
Il telefonino usato per la registrazione delle scommesse non potra essere uno di quelli usati come arma… L'eventuale distruzione di quest'ultimo farà si che tutti i soldi raccolti verranno devoluti per sostenere una cena a base di birra e salsiccia che andrà avanti fino a quando tutti i partecipanti non cadranno a "quattro di spade" per lo stato di ebrezza raggiunto
:D
Io sono l anonimo che ha dei battibecchi con Dario e volevo sottolineare che grazie a noi sta diventando uno spasso :D… Adesso pero basta atteniamoci alle notizie.. Piuttosto oggi mi aspettavo notizie riguardanti il terminale uscito in giappone. Plaffo?
@REC: hahahahahahahahah idea geniale!!! :-)
Si incomincia a parlare di qualcosa di interessante…
speriamo sia cosí.
Per ora solo Android…
ma non escludo un ritorno di fiamma verso un terminale che in passato mi ha deluso tanto (e che continua a farlo perchè aspetto Mango ufficiale).
Qualche chicca si intravede…
Ed io che ho messo la rom open eu ? Mi ritrovero' l'hotspot attivato di default dalla Microsoft, visto che non deve essere approvata da nessun operatore……. o no !
Saluti a tutti
Ragazzi io tengo samsung omnia w brandizzato Tim e da alcune ricerche l’operatore in questione ha bloccato l’hotspot sul mio cell e su tutti gli smartphone con il suo marchio!!!