Windows Phone Mango: Ora possiamo ascoltare il nome del chiamante quando riceviamo una telefonata
Windows Phone Mango, nome in codice del prossimo aggiornamento di Windows Phone continua a regalarci novità nonostante le tante caratteristiche svelate e le due versioni beta rilasciate algli sviluppatori.
Una nuova caratteristica segnalata dai colleghi di WMPowerUser è la possibilità di attivare dal menù “accessibilità” l’opzione per ascoltare il nome,tramite un sintetizzatore vocale, del chiamante quando riceviamo una chiamata. Questa piccola caratteristica permette di conoscere il nome della persona che ci cerca senza toccare il nostro terminale.
Di seguito il video dimostrativo:
Nella build 7712 della beta di Mango non sembra sia possibile attivare questa opzione se abbiamo impostata la lingua italiana, infatti sotto la voce “comandi vocali per l’accessibilità” non troviamo nessun tasto per poterlo attivare. Abbiamo provato a impostare la lingua del terminale in inglese e l’opzione è attivabile. Speriamo di poter vedere questa caratteristica nella versione finale supportata anche utilizzando la nostra lingua.
WOW Figata xD
Ma poi se il sintetizzatore vocale funziona benissimo in Italia, vedi la sezione messaggi, perchè non permettano di utilizzarlo anche da noi? Mistero… speriamo nella versione finale sia possibile
Vorrei solo 2 cose che cambiano nella rtm di mango. La prima e la possibilita di poter nascondere la barra dei indiritzzi nell browser e la seconda quando guardeamo video su youtube o altri di diminuire la bara x gli controlli x che occupa mezza schermata ;) scusate gli errori di scrittura
@S3B
La barra di youtube scompare completamente se tappi nella parte alta ;)
La ragazza in foto sembra uscita da un film horror o.O
@VLadir
Come per la ricerca vocale su bing, da noi niente in America si. Motivo, assolutamente nessuno! Se possiamo scrivere utilizzando la voce non capisco perchè lo stesso non possa essere utilizzato per le ricerche.
Comunque speriamo sia solo un "problema" della beta
La stessa funzione l'aveva anche il mio Nokia N95…e sinceramente far sapere a chiunque chi ti sta chiamando non è sta grand utilità…per me.
Potrebbe servire casomai mentre ascolti musica o con gli auricolari.
Non una feature di prima necessità comunque molto interessante, speriamo funzioni anche in Italia. Bisogna far i complimenti a Microsoft per tutte le migliorie introdotte in Mango. Effettivamente sembrano davvero centinaia rispetto a NoDO (alla confereza Microsoft, Steve Ballamer aveva detto oltre 500).
Per l'infrastruttura e lo sviluppo di Wp7 penso abbiano messo una bella equipe di smanettoni (presumibilmente gente giovane a differenza dei soliti "ingegneroni colletti bianchi ingessati" di Microsoft).
Sembra che qualunque cosa venga in mente possa fare il telefono l'abbiano inplementata in questo aggiornamento! L'unica cosa che realmente manca è la possibilità di far diventare hotspot wifi il device oltre al thearing via usb. Per il resto sinceramente non mi viene in mente NULLA che non farà il nostro terminale. :-)
Mik
" L'unica cosa che realmente manca è la possibilità di far diventare hotspot wifi il device oltre al thearing via usb."
Esattamente, è l'unica cosa che mi manca, per il resto non esiste OS migliore di questo.
Eh eh… però l'Iphone non ce l'ha sta cosa :-)
@Mas80
anche io ci spero ma sono convintissimo che la faranno quanto prima come app esterna visto che MS ha dato agli sviluppatori la possibilità di giocherellare con le porte TCP ecc.
@Anonimo
Speriamo, sarebbe la ciliegina sulla torta.
ps. la chat di fb e messenger integrata funziona in maniera divina :)
Sul mio lg beta2 mango non appare neanche con tutti i settaggi su inglese, sarà colpa di Vodafone?
ragazzi se mettete la lingua inglese (stati uniti) funziona anceh il local scout!!!ma xke fanno queste minkiate=?”?