Applicazioni Homebrew che fanno uso del registro di sistema con Mango? Semplice
Microsoft nel nuovo Windows Phone 7.5, nome in codice Mango, ha limitato le modifiche del registro di sistema per le applicazioni sviluppate da terze parti.
Heathcliff74, utente del noto forum XDA, ha scoperto che questa limitazione può essere bypassata con un seplice hack. Per tutti coloro che hanno già installato la Beta/RTM di Mango sarà una procedura lunga e fastidiosa ma visto che per ricevere l’aggiornamento Mango ufficiale bisogna passare alla versione NoDo, potete approfittarne per effettuare questo hack che altro non è che una semplice modifica al registro.
Per effettuare questo piccolo trucco, che permette di passare a Mango e installare tutte le app homebrew, anche quelle che fanno uso del registro di sistema, abbiamo bisogno di un terminale sbloccato con NoDo, effettuare la modifica riportata sotto per poi aggiornare a Mango ufficialmente.
L’hack sta nell’aumentare la limitazione delle app XAP che uno sviluppatore con dispositivo regolarmente sbloccato può installare sul proprio terminale. La chiave di registro di cui stiamo parlando è MaxUnsignedApp che se impostata a un valore di 300 o superiore, è possibile effettuare modifiche al registro da parte di applicazioni di terze parti anche con Mango.
Ovviamente, questa procedura è valida anche su dispositivi Mango che permettono la modifica al registro di sistema (come LG, grazie al menù diagnostico).
Per ulteriori informazioni potete consultare questo link
Per modificare la chiave di registro in questione potete consultare il nostro forum a questo link
Bene, altro limite fatto fuori prima che arriva mango ufficialmente. Ottimo lavoro
Ho fatto la modifica, vediamo se come arriva Mango riuscirò ad installarle
Ma chevron che fine ha fatto?
ma se da Mango RTM ritorno a Nodo e faccio la procedura descritta per lo sblocco, quando riaggiornerò a Mango ufficiale mi rimarrà il telefono jailbroken?
E se faccio la procedura con Mnago installato?