Omnia W: Samsung presenta il prossimo Windows Phone, disponibile da Ottobre in Italia! [AGGIORNAMENTO x2 – Foto]
Questa mattina, Samsung ha finalmente annunciato il prossimo smartphone ad utilizzare Windows Phone 7.5 in arrivo a breve.
Il Samsung Omnia W, sarà disponibile inizialmente in Italia e successivamente nel resto del mondo.
Queste sono le caratteristiche rivelate da Samsung:
- Sistema operativo: Windows Phone 7.5 (Mango)
- Schermo: 3.7 pollici
AMOLEDSuper AMOLED - Processore: Single-core da 1,4 GHz
- RAM: 512MB
- Memoria interna: 8 GB
- Camera posteriore: 5 megapixel
- Camera anteriore: VGA
- Spessore: 10,9 mm
- peso: 115.3g
Il dispositivo Windows Phone di fascia media, sarà disponibile a fine Ottobre in Italia, al momento non è stato comunicato il prezzo di vendita.
AGGIORNAMENTO x1:
Di seguito le caratteristiche complete del dispositivo:
Clicca qui, per ingrandire l’immagine.
Aggiornamento x2:
Gli amici di HDblog, hanno ricevuto da una fonte anonima alcune foto che mostrano il terminale in questione. Probabilmente, le foto pubblicate appartengono al Samsung Omnia W in fase di sviluppo. Infatti, come potete notare, il logo Windows Phone posto nella parte posteriore del dispositivo risulta essere a forma di cerchio, e non quadrato, come dovrebbe essere sui nuovi dispositivi che utilizzeranno Windows Phone 7.5
Bello, mi piace. Riprendo lo stile dell’omnia 7
Se si mantiene verso i 300€ lo prendo
mmmm…. migliore e peggiore di omnia 7! di migliore ha i 1,4ghz e fotocamera frontale… di peggio ha la riduzione di pollici dello schermo,
Esatto, in più ha processore, camera frontale e giroscopio. In meno 0,3 pollici. E’ un dispositivo di fascia media, quindi non costerà 500 o più euro. Di certo chi possiede l’omnia 7 non gli conviene cambiarlo, ma se deve acquistare un nuovo terminale, può essere un buon telefono
0.3 pollici in meno e AMOLED … sul mio omnia 7 e super amoled
è super amoled e considerando i meno 0.3 pollici la densità sullo schermo aumenta quindi al qualità dell’immagine risulta superioe.
Sorry avevo letto solo le prime caratteristiche ora hanno corretto :P
Aspettiamo il Samsung Focus S per vedere il top di gamma samsung.
lo schermo è super amoled non amoled
Esatto, abbiamo corretto ;)
mmm è bello esteticamente. forse mi piace più del mio omnia… ma spero che sia di fascia media e che ne annunci almeno un altro con almeno 8Mpx di fotocamera retro, 1.3mpx quella frontale, Schermo da 4″ Super AMOLED Plus, 16 Gb almeno e stesso processore di questo…
Esteticamente mi piace molto, peccato per lo schermo da 3,7, potevano lasciarlo a 4 come omnia 7
Il prossimo sarà senz’altro un 4.3 pollici come l HTC titan!!!
No il Titan è 4.7 ed è attualmente il più grande come display.
Ottimo davvero per essere di fascia media il processore è bello potente
Sembra un buon prodotto. Anche se la batteria la preferivo almeno da 1800.
Il terminale è bello, tutto sta al prezzo con cui sarà venduto. A 299€ credo faccia il botto
Troppo bellooooo :D
Niente da fare, per me 8 GB sono pochi!
ooh.. finalmente! ho fatto bene ad aspettare :P
Ma dico io…8gb di memoria non li ha neppure il più scadente mp3.
Consideriamo che minimo 1 giga se lo frega il sistema siamo alla frutta senza sd.
Solo di musica e video hd io ora ho 9gb e ho dovuto cancellare parecchi dati.
Improponibile un terminale senza slot a 8 gb…imparassero da iphone o nexus che a parità di condizioni ti danno 16gb (che poi ripeto non lo sono mai veramente)
Per questo amo il mio LG ;)
bello ma non capisco perché samsung debba dare per forza quest’aria di professionalità ai prodotti windows…windows phone 7 è un prodotto giovane, adatto a tutte le età e a tutte le categorie! bah!
Al contrario trovo che il design sia ottimale così come accattivante era de anzi tuttora è il design del Omnia 7. Inoltre Windows Phone non è proposto semplicemente come smartphone per giovani immersi in giochini ed applicazioni varie ma anche pensato per adulti e lavoratori ( come Windows 6.5 ). Per rispondere a stefano, infine, se Windows/Samsung propone terminali con soli 8gb un motivo lo ha ed il motivo ha anche un nome: Skydrive. Redmond ha implementato parecchio questo ‘motivo’, basti notare come sia il tutto più usufruibile su Mango. E vedrete che a breve si passerà dai 25gb ad una memoria on demand ben più ampia.
Ok, trovo ottimo skydrive. Però questi dispositivi costano un bel pò, inserire una memoria almeno da 16 GB, nel 2011 non mi sembra esagerato
la nand costano cmq piu delle sd…
Rientra comunque il marketing; è normale che se ho a disposizione dai 16 ai 32 gb incorporati nel terminale utilizzerò in termini di memoria molto, ma molto meno Skydrive. Se al contrario posso contare su, quanti, neanche 8gb, ( diciamo 6.5/7 ) sono in un modo o nell’altro costretto a utilizzare quei 25gb che Microsoft si è “gentilmente” e “preventivamente” accurata di mettere a mia ulteriore disposizione. E’ un limitazione, certo, ma come abbiamo visto con Apple.. le limitazioni funzionano. Possiamo dire che in un modo o nell’altro è un’incitazione ad utilizzare una novità che è senz’altro comoda per gli uni e per gli altri. Microsoft ci guadagna, è ovvio; ma ci guadagnano anche i consumatori che pagano meno un terminale grazie alla mancanza di apposita e soprattutto grande memoria ( il che può, e sottolineo può, aiutare anche nel rendere il cellulare più sottile o comunque con spazi più grandi per utilizzare migliori processori/fotocamere/ram ecc. ecc. ); una memoria online, poi, che limita l’entrata di virus all’interno del sistema stesso e che quindi migliora anche la stabilità e protezione del terminale stesso.
sono d’accordo con te, mi trovo divinamente con skydrive, però 8 gb se vivi di musica come me sono veramente pochi e, giustamente, skydrive non è fatto per caricarci la musica e ascoltarla in streaming dal telefono…
Esatto, che poi sono 6,5 GB in realtà. Già con il navigatore Navigon si prende altri 2 GB per le mappe italia. A me stanno stretti, io ho LG che avendo 0 video e 2 album musicali, con tutte le app installate mi rimangono 9 GB su 16. E’ ho il telefono senza file multimediali alla fine