• 15 commenti

Windows Phone 7.5 sui terminali T-Mobile include l’opzione per cambiare il motore di ricerca

Gli utenti dell’operatore T-Mobile (almeno quello americano), con l’aggiornamento Mango si sono visti una nuova opzione nelle impostazioni del browser, Internet Explorer 9.

Infatti, gli utenti possessori del terminale HTC HD7 brandizzato T-Mobile, hanno notato che nelle impostazioni del browser di Windows Phone è apparsa una nuova voce chiamata “Default search provider”, che permette di impostare il motore predefinito di ricerca su Windows Phone.
Tutti i terminali Windows Phone utilizzano Bing come motore di ricerca, in questi terminali è possibile cambiarlo con il famoso motore di ricerca Google. Da notare che Windows Phone è stato studiato per utilizzare Bing come motore di ricerca, potendo così sfruttarlo per diversi servizi associati, non utilizzabili con Google. Questa caratteristica è una delle personalizzazioni permesse ai diversi costruttori/operatori.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NeM ha detto:

    Devo dire che con windows Phone 7 mi piaceva anche a me poter utiolizzare Google come motore di ricerca, ma con Mango e i nuovi servizi vision e music noooo, non ne posso fare a meno

  2. Alberto ha detto:

    bon per le ricerche su usa la app google search e i servizi bing rimangono

  3. Francesco A ha detto:

    perchè io invece sono condannato a usare bing di m***a?

    • NeM ha detto:

      Perchè dici così? Con bing abbiamo anche servizi ottimi, vedi bing musica che fa praticamente quello che gli altri fanno con shazam a pagamento. Tanto alla fine mettere nei preferiti il sito google (che nella versione mobile in html5 lavora benissimo) o l’app ufficiale si impiega 1 secondo

      • Paolo ha detto:

        che wp7 con mango sia diventato veramente migliore lo dico pure io però non diciamo che Bing è come Google.

        Google è enormemente superiore a Bing sia come numero di elementi trovati con una ricerca sia come ricerca in se. Bing spesso trova cose insensate.
        Secondo me MS ha speso poco per Bing, se voleva lo poteva far diventare come Google o quasi ma ora come ora google è insostituibile come ricerca.

        • kais ha detto:

          ma anche no, vai su desktop e metti nelle impostazioni lingue la naz. usa e vedi come cambiano i risultati…fai un paragone con google e ti accorgi che sono piu precisi.

          quello che tu dici è giusto se si usa bing in modalità italiano, usa-uk è un altro mondo.

      • Francesco A ha detto:

        preferirei avere google a bing. tutto quì. non c’è lontano paragone tra i due motori di ricerca!

  4. Wilmer ha detto:

    Io ho Google nei preferiti, ma non si era parlato di una funzione che pronunciava il nome del chiamante in stile Symbian? Sparita insieme alla voce nell’applicazione mappe?:(

  5. Alberto ha detto:

    qual è il linkl del sito google in html5?

  6. Luigi ha detto:

    Passare 4 ore sulla guida xda per attivare il tethering wifi e una volta riuscito scoprire che la vodafone di merda non lo permette con la zero limits non ha prezzo!!O.o

  7. luigi ha detto:

    Qualcuno di voi ha l’omnia 7 t mobile e sta aspettando l’aggiornamento come me?

    • M04r3n0 ha detto:

      Io non sono riuscito ad aggiornare un nuovo omnia7 t-mobile di un amico, ho installato Nodo grazie al metodo della disconnessione, altrimenti..

  8. gian89 ha detto:

    in USA questo…e pensare che a loro Bing funziona benissimo e siamo noi ad aver più più bisogno di quell’opzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *