• 5 commenti

Windows Phone utilizzato per gestire gli elettrodomestici della nostra casa

Abbiamo visto in passato un robot pilotato da un dispositivvo Windows Phone, grazie ad una applicazione sviluppata appositamente (Un robot telecomandato tramite Windows Phone 7)

Oggi vi proponiamo un nuovo campo, la domotica, dove il protagonista è un terminale Windows Phone che riesce a gestire, grazie ad un’applicazione dedicata,  molti elettrodomestici, come TV, luci, stereo, ecc, che sicuramente sono presenti in tutte le nostre case.
L’artefice di tutto questo è Julien Schapmen, sviluppatore noto come TouchXperience, che ha realizzato diverse applicazioni homebrew per Windows Phone. Lo sviluppatore nella sua pagina di Facebook mostra la sua ultima creazione.

Di seguito il video:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele90 ha detto:

    Mamma mia, voglio anche io un app del genere. Sarebbe troppo figo gestire tutto così xD

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Prima bisognerebbe avere una casa, o meglio gli apparecchi che si connettono in wifi altrimenti non puoi interfacciare il cell con loro..

  2. Mattia Morello ha detto:

    credo che non siano gli apparecchi wifi ma sia un impianto di domotica.. in realtà tutto è collegato a una centralina wireless che controlla tutta la casa e tu ti colleghi a lei e gestisci il tutto. c’è gia da tempo per l’iphone questa app ma questa mi pare più completa ;)

  3. Gino ha detto:

    Per chi non lo sapesse è tutto Philips…. che mostri….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *