• 2 commenti

Microsoft riceve royalty da Quanta Computer per la questione brevetti su dispositivi Android e Chrome

Abbiamo visto in dei nostri precedenti articoli che Microsoft sta incrementando il suo fatturato grazie alle royalty che riceve da HTC e Samsung per ogni dispositivo Android venduto. Android potrebbe rendere a Microsoft ben 444 milioni di dollari

A questa lista si aggiunge un altro costruttore di dispositivi hardware, Quanta Computer, uno dei più grandi produttori di dispositivi mobile nel mondo.
Nella giornata di ieri, Microsoft e Quanta Computer hanno firmato un accordo che vede quest’ultima pagare una royalty a Microsoft per ogni dispositivo basato su Android o Chrome.

Di seguito il comunicato stampa:

REDMOND, Washington – 13 ott 2011 – Microsoft Corp. e Quanta Computer Inc. hanno firmato un accordo sui brevetti che fornisce a quest’ultima, un’ampia copertura del portafoglio dei brevetti di Microsoft per Tablet Quanta, smartphone e altri dispositivi basati su sistemi Android o Chrome. Anche se i contenuti dell’accordo non sono stati resi noti, le parti indicano che Microsoft riceverà royalties da Quanta derivanti dal contratto.

“Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con Quanta, e orgogliosi del continuo successo del nostro programma di licenza Android nel risolvere le problematiche IP che circonda i dispositivi Android e Chrome sul mercato”, ha affermato Horacio Gutierrez, vice presidente corporate e vice consigliere generale, intellettuale Property Group di Microsoft.”

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Carpentiero ha detto:

    Vorrei segnalare un piccolo bug se così si può definire, della vostra app, se si entra dall’app su questa notizia e si preme sull’immagine, giustamente si apre una nuova pagina con l’immagine soltanto, ma poi se si preme il tast back, invece di ritornare sull’articolo, esce dal browser e ritorna nella pagina di selezione degli articoli, se qualcuno può confermare..

  2. dario ha detto:

    Confermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *