Scopa e Briscola: Due giochi di carte in un unico pacchetto per Windows Phone!
Scopa e Briscola è un gioco sviluppato per Windows Phone che ci propone due classici giochi di carte che tutti noi italiani conosciamo, il gioco della Scopa e il gioco della Briscola.
In passato abbiamo visto questi due giochi disponibili nel marketplace separatamente con i corrispettivi nomi e cioè Briscola e Scopa . Da poco sul marketplace è disponibile “Scopa e Briscola” che in un unico pacchetto possiamo avere entrambi i giochi. La grafica e la giocabilità sono ben curati come la possibilità di personalizzare banco e carte da gioco.
Di seguito la descrizione effettuata dagli sviluppatori:
Da oggi Scopa e Briscola in un unico pacchetto: i due giochi di carte più tradizionali in Italia al prezzo di uno!
Potrai giocare in due – uno contro uno – o in quattro a coppie; puoi decidere liberamente quanti giocatori lasciare al controllo del computer, e giocare con gli amici sul tuo cellulare.
Ci sono due modalità di gioco: torneo e partita veloce. Ogni partita interrotta viene salvata automaticamente, per non farti perdere neanche un minuto di divertimento.
Decidi quale aspetto dare al tuo gioco scegliendo il mazzo e lo sfondo.Ti sei dimenticato a casa le carte? “Scopa e Briscola” è ciò che fa per te!
Caratteristiche
Lingue: Inglese – Italiano – Spagnolo
Per due, tre o quattro giocatori, umani o controllati dal computer.
Due modalità di gioco: torneo o partita veloce.
7 diversi sfondi e 6 mazzi di carte (napoletane, siciliane, piacentine, bergamasche, bolognesi e romagnole).
Salvataggio automatico della partita.
Pienamente compatibile con Mango.”
Scopa e Briscola è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€ dove possiamo trovare anche la versione di prova gratuita.
Sarebbe bello avere una versione multiplayer
Ho provato entrambi questi giochi e non sono per niente male. Ricordo che all’inizio la versione gratuita era a tempo ma adesso poter giocare fino a 5 volte mi sembra buona come prova. Buona iniziativa!
ok apprezziamo l’iniziativa…ma la grafica e la giocabilità sono indecenti
Ci sono regole errate, ad esempio se sul tavolo c’è il re poi un sette ed un tre, e si ha tra le proprie carte un re, il gioco permette di prendere il sette ed il tre, anziché obbligare a prendere il re.
Grazie per la segnalazione,
Ho appena fatto una seduta di test riproponendo più volte le condizioni da te descritte. Da me ha funzionato bene prendendo il 10 e non 7+3, comunque continuo a testare.
ciao
Grazie per la recensione e per i commenti. Anche delle critiche e delle segnalazioni di eventuali bugs, di cui ne faremo tesoro.