Sony Ericsson: “Non abbiamo chiuso la porta a Windows Phone”
Bert Nordberg, CEO di Sony Ericsson, in un’intervista a Wall street journal all’inizio di questo mese, aveva dichiarato che non erano interessati a Windows Phone perchè la piattaforma che utilizzavano (Android), era migliore di quella di Microsoft (Sony Ericsson: Windows Phone “non è buono” come Android!).
Bert Nordberg, durante la conferenza dove annunciava i risultati trimestrali dell’azienda, ha nuovamenteripreso il discorso, chiarendo che:
“Per il momento, vediamo Android come una scelta migliore per noi. Non abbiamo chiuso la porta [a Windows Phone]”.
“Abbiamo visto una versione tablet di Windows 8, e sembra interessante.”
Per ora, tuttavia, Windows Phone richiede alcuni miglioramenti in “una serie di servizi e applicazioni”.
Sony Ericsson ritiene quindi interessante Windows Phone ma non abbastanza maturo da utilizzarlo al momento per i propri smartphone. L’azienda, che al momento si è affidata ad Android per i propri smartphone ha perso, negli Stati Uniti, il 45% del mercato rispetto al trimestre dell’anno precedente, con un calo 28% nell’ultimo anno.
Non credo sarò l’unico, ma non sento assolutamente la mancanza di sony-ericsson nel mondo Windows Phone!
visto come supportano i loro telefoni neanche noi…
Hanno perso solo il 45%, direi che Android è la scelta migliore per loro xD
avevo letto qualche settimana fa che Sony voleva liguidare Ericsson e produrre terminali da sola. Credo sia la scelta migliore, l’accoppiata sony ericsson a mio parere non ha funzionato per nulla
Stretti ad android e per il 2013 non parleranno più di Sony ericson
se io fossi microsoft dopo le dicihiazrazioni dell’altra volta, alla loro prima richiesta di partnership gli farei una di quelle leve devastanti con tanto di sfanculamento!
non serve…basta che impediscano loro di avbere altri market all’infuori di quello xbla ;)
ahahahaha, patetici….. a parte che i terminali sony ericsson per il mio gusto sono troppo plasticosi, con materiali per niente ottimi, negli anni non mi hanno mai entusiasmato.
Lo avevo anticipato che cambiano l’idea nell articolo precedente
Ricordo :D Credo che il problema più grande sia Xbox Live integrato… loro con la playstation non credo siano felici di utilizzarlo per i propri dispositivi mobile.
Si anche io la penso come te… Vogliono buttare la colpa sulla giovane età del SO, ma credo che semplicemente quella di Sony Ericson sia una scelta politica… La vedreste Sony che fa cellulari con dentro l’hub di XBOX?
:D
Sony Ericsson, siamo noi utenti wp che ti diciamo, rimani con Android, fai benissimooooooooo
Non penso che il loro ragionamento sia proprio errato però è proprio per questo che non hanno successo. L’azienda deve anche saper scommettere sulle novità poichè quando windows phone sarà diffuso loro avranno perso un sacco di mercato e saranno ultimi della fila. Se arrivi tardi in banca devi attendere la fila e loro devono ancora scendere da casa.
Il fatto è che sony produce la Playstation, per cui si trovano un po’ bloccati nel produrre cellulari che nascono profondamente legati ad XBOX… :D
Io, fossi in voi, non sottovaluterei i terminali Sony ed un eventuale correlazione con Windows Phone. Ammiccare che la Sony utilizza materiali ‘plasticosi’ è piuttosto azzardato. Sono inoltre sicuro che un accordo tra Sony e Windows garantirebbe ottimi terminali oltre ad un reparto multimediale ben più ampio. D’altronde basti vedere la linea di personal computer Sony con Windows 7 per ricredersi sulle eventuali capacità che un terminale Windows Phone Sony Ericsson potrebbe dare alla luce.
Esatto, i VAIO sono qualcosa di spettacolare. Il mio principale ne ha uno in fibra di carbonio, pesa mezzo chilo, sottile poco piu di un cm e con win7 va da dio. Che costi però