BatteryStatus: Visualizzare la percentuale di carica della batteria direttamente nella home di Windows Phone [Homebrew]
Una delle caratteristiche richieste dagli utenti Windows Phone è la possibilità di vedere la carica residua in percentuale del proprio dispositivo.
Attualmente la percentuale della carica residua della batteria è possibile visualizzarla soltanto dalle impostazioni del dispositivo e non è possibile metterla visibile in homescreen.
Singularity0821, utente del forum XDA, ha rilasciato un’applicazione homebrew che permette di vedere la percentuale di carica della batteria del nostro dispositivo Windows Phone. L’applicazione è alla versione 3.1 con supporto a Mango e la possibilità di inserire una Live Tile sulla homescreen dove ci indicherà la percentuale di carica.
Inoltre l’applicazione traccia un grafico di rendimento della batteria.
Per limitazioni di programmazione, la live tile si aggiorna ogni 30 minuti mentre l’applicazione, aprendola, ci indica la carica della batteria corrente.
Per installare BatteryStatus bisogna disporre di un dispositivo sbloccato o un account sviluppatore.
Potete scaricare l’applicazione direttamente da questo link.
Sembra fatta bene. Peccato che si aggiorni ogni 30 minuti, non ha tanto senso se la utilizzo tanto in quel tempo
Ottima la installo!
Funziona bene, peccato la storia dei 30 minuti
Peccato sia solo x gli sbloccati
A me non convince: intanto il fatto che si aggiorna ogni 30 minuti mi pare la renda inaffidabile (se gioco, telefono o chatto per 30 minuti, fa a tempo a spegnersi il telefono che l’app non mi ha ancora avvisato che il telefono si stava scaricando del tutto) inoltre quel grafico che traccia il rendimento della batteria mi da l’idea che sia un lavoro che silenziosamente consumi la batteria che è un piacere…
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare sul mio Optimus 7 non sbloccato per installare questa app? Grazie.
@Sergio
Se vuoi questo tipo di app. (homebrew) non ti resta che sbloccarlo!
Tramite MFG è semplicissimo…
Personalmente è un’applicazione che non credo utilizzerei… Ho già la mio piccolo indicatore di carica su in alto e se proprio cerco qualche dettaglio in più posso sempre andare sul risparmio batteria a vedere la percentuale residua e le ore di carica restanti… Non so, questo tipo di applicazioni mi sembrano sempre un po’ rindondanti…