Il Nokia Lumia permetterà il trasferimento dei contatti tramite Bluetooth
Nokia per il proprio terminale Windows Phone è molto impegnata a sviluppare applicazioni esclusive per permettere ai propri utenti di avere un sistema completo già dalla prima accensione.
Tra le diverse applicazioni disponibili sui terminali Windows Phone Nokia, ne troviamo una che utilizzare il bluetooth per il trasferimento dati. Infatti sui terminali della casa finlandese, il bluetooth, oltre che per il collegamento audio, sarà utilizzato per l’invio dei contatti in rubrica.
In questo modo, i possessori di “vecchi” terminali che non sincronizzano la rubrica tramite Hotmail/Gmail, potranno con semplicità effettuare il passaggio sfruttando la tecnologia bluetooth.
Vedremo se Nokia porterà, in futuro, anche il trasferimento dati via bluetooth per le foto, musica, video ecc.
Ottimo, brava Nokia! Speriamo che grazie a lei, anche gli altri costruttori si diano una mossa e pubblicano app esclusive di buon livello
bell’idea…se la mettono come app sul market fanno bene.
si vede che ms sta aprendo il bt, perchè a quanto ne so io puoi fare tutte le app che vuoi che sfruttano il bt ma è chiuso (solo dispositivi audio) direttamente da ms, non dipende dalle app o dai costruttori.
Capisco per la musica (problemi di copyright) ma per le foto ci può stare che venga abilitato.
Io ormai utilizzo le e-mail, quindi nonm mi frega più di tanto, ma forse ai ragazzini piacerebbe
Io spero arrivi anche sul mio LG, così posso inviare i contatti all’impianto vivavoce dell’auto come quando avevo Nokia
Io riesco già farlo senza problemi con LG
Probabilmente hai un impianto più evoluto, il mio non lo fa in automatico, bisogna inviare i contatti separatamente via bt. Ma si sente da Dio e non voglio spendere altri soldi solo xchè ho cambiato cellulare.
L’invio dei contatti all’auto c’è già. A me chiede se voglio trasferire anche le immagini dei contatti.
ma nell’articolo precisa da telefono a telefono, non ai dispositivi audio.
Cosa che per ora è bloccato da ms il collegamento ad altri dispositivi via bt (che non siano audio) e il conseguente invio di foto, contatti ecc…
Se così fosse vuol dire 2 cose: o ms abiliterà lo scambio dati via bt da dispositivo a dispositivo o è una delle personalizzazioni in più che ha nokia.
Se fosse il secondo caso, stanno toppando di brutto, perchè continuando così non si parlerà più di wp, ma di wp nokia e wp altri produttori.
si certo i contatti indica che son passati,ma non risultano leggibili……
In parole povere e’ come fossero memorizzati nella sim,ma non li visualizza.
Altra cosa strana,.nel momento in cui si salva un nuovo contatto non ti chiede se lo vuoi salvare sulla sim o sulla memoria del telefono….cosa alquanto strana.
Dopo oltre 15 gg dall’acquisto del mio lumia 800 per il momento non sono per nulla soddisfatto!!!