Nokia Music si aggiorna alla versione 1.6
Nokia Music, una delle applicazioni esclusive Nokia per i suoi dispositivi Windows Phone, ha ricevuto un aggiornamento che porta la sua versione alla 1.6.
L’aggiornamento si concentra sul miglioramento nella personalizzazione dell’applicazione e la funzionalità Gigfinder che ci permette di cercare eventuali concerti più vicini a noi. La grande novità è quella di creare delle vere e proprie stazioni radio personalizzate. Con l’inserimento di tre nostri artisti preferiti, la tecnologia “intelligente” dell’applicazione permetterà la riproduzione di brani che più si avvicinano al genere musicale degli artisti inseriti precedentemente. Il database è composto da più di 20.000 artisti e gli utenti possono creare fino a 5 di queste stazioni radio personalizzate.
Oltre a creare le stazioni radio personalizzate, l’applicazione analizzerà anche i metadati allegati ai file musicali memorizzati sul dispositivo in modo da calcolare i nostri generi preferiti. L’applicazione Nokia Music è pre-installata in tutti i dispositivi Nokia Lumia, permettendo di ascoltare musica gratuitamente utilizzando una connessione dati.
Molto belle questa app, l’ho provata ieri su uno dei dispositivi in mostra da euronics. Credevo di trovare solo musica straniera, invece trova anche moltissima musica italiana. Sotto rete WiFi credo che sarà utilizzata molto
Zune questa funzione ce l’ha da sempre.
Si chiama Smart DJ.