Presto gli sviluppatori di app homebrew potranno utilizzare diverse nuove animazioni per le Tile
A oggi gli sviluppatori, in maniera ufficiale, possono realizzare delle applicazioni e sfruttare le Live Tile che offre il sistema operativo.
Le Live Tile che possono gestire gli sviluppatori sono quelle classiche a “doppia faccia” che si capovolgono per mostrare più informazioni. Sappiamo benissimo che le animazioni delle Live Tile sono numerose come ad esempio la Live Tile dei nostri contatti o quella dell’hub foto. Fiinix, un utente del noto forum XDA conosciuto per aver creato le librerie che permettono il funzionamento di molte applicazioni homebrew come ad esempio quella per effettuare gli screenshot o quella per creare le cartelle in Windows Phone, sta lavorando su un progetto che permetterà agli sviluppatori di applicazioni homebrew di interagire con tutti i tipi di Live Tile che Windows Phone mostra.
Di seguito il video dimostrativo:
Per maggiori informazioni potete consultare il thread ufficiale su XDA
Già provato e funziona :)
WOW, sono ignorante in programmazione ma la cosa mi affascina. Stilatore dacci qualche info in più, cosa puoi fare apparire nelle tile?
immagino permetta agli sviluppatori homebrew di usare tutti i tipi di animazione disponibili per le livetile, tipo l’animazione tile contatti, l’animazione hub foto, ecc…
Bello!!!!
Ma si potranno pubblicare sul marketplace applicazioni di questo genere?
Bella veramente e grazie a questi geni che rendono sempre più completo questo sistema
Peccato sia solo per le homebrew! Dovrebbero permetterlo e stop…
Penso che presto sarà possibile anche per le app del market. Come i NES, vietati nel marketplace e adesso lo troviamo la.
Se provate a fare il deploy sul vostro dispositivo vedrete tutto ciò che è possibile fare al momento. Dal creare tile come nel video, spegnere/riavviare il dispositivo con un tocco, mostrare i processi, abilitare/disabilitare la vibrazione, ecc…
99,99% non sarà mai possibile trovarle sul marketplace
Peccato. Renderebbero la home ancora più animata