Toshiba TG01: Da XDA arriva la ROM Windows Phone
Toshiba TG01 è stato uno dei primi terminali Windows Mobile a presentarsi sul mercato con a bordo un processore da 1Ghz, uno schermo da ben 4,1 pollici e con Windows Mobile 6.5 installato.
Questo dispositivo è stato utilizzato da Microsoft per testare il suo nuovo sistema operativo mobile Windows Phone. Questo gli è stato possibile dato le caratteristiche hardware simili a quelli degli attuali dispositivi Windows Phone.
Nokser, un membro del forum xda è riuscito a portare Windows Phone nel Toshiba TG01 che originariamente nasceva con Windows Mobile. Sicuramente Nokser sarà soddisfatto del porting che ha effettuato ma è consapevole che l’esperienza d’uso non è delle migliori dato lo schermo resistivo. Oltre allo schermo che ne impedisce un’esperienza d’uso ottimale, altre caratteristiche lo limitano come la mancanza della fotocamera, capacità della memoria ridotta, scarsa ricezione, impossibilità di effettuare lo zoom su immagini e mappe.
bè oddio capisco la soddisfazione del modding però se un telefono poi ha questi problemi non vale la pena il lavoro fatto…
dai almeno c ha provato.
sarebbe interesante vedere la fluidità e mt con i 256 mega di ram se non sbaglio che ha…
Sulla carta 256MB dovrebbero bastare per WP, infatti il Dell Venue Pro ha proprio 256 MB di RAM e il sistema gira molto fluido lo stesso
se così fosse allora questo terminale tranne il resistivo è validissimo.