• 12 commenti

Microsoft aggiorna l’EULA per Windows Phone, si concentra sulla raccolta dati!

Da qualche ora alcuni utenti che hanno scaricato applicazioni dal marketplace hanno ricevuto un pop-up che li avvisa che per continuare a scaricare applicazioni bisogna accettare il nuovo contratto di licenza (EULA).

Il nuovo documento formato da 19 pagine, specifica il lavoro operato da Microsoft nella raccolta dati degli utenti. Nel documento Microsoft spiega come controllare quali informazioni vengono inviate, che possono comprendere dati da email, internet, Office, Phone Feedback, People Hub, Facebook, Phone Update, Pictures Hub , etc. Ovviamente i dati inviati non saranno utilizzati per identificare e tenere traccia degli utenti, ma sono utili per migliorare il sistema.

Alla luce di quanto successo con Carrier IQ (Carrier IQ non presente sui terminali Windows Phone, Joe Belfiore conferma!), Microsoft vuole dimostrarsi completamente trasparente, dando agli utenti la possibilità di conoscere cosa e come vengono utilizzati i dati inviati dal telefono ai server Microsoft.

Potete leggere il nuovo documento a questo link:

http://www.microsoft.com/windowsphone/en-us/privacy.aspx

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    A me non è ancora apparsa

  2. gl3nn88 ha detto:

    Se questo è per migliorare il sistema lo faccio volentieri, anche se per ragioni di batteria ho disabilitato tutti i feedback da inviare a MS, così uso meno la connessione..

    • TDK ha detto:

      complimenti..facessero tutti come te.. -.-

      • gl3nn88 ha detto:

        Lo so, ma purtroppo è una questione di batteria, se mi durasse di più lo farei, purtroppo non mi arriva a volte nemmeno alle 8 di sera, e avere la connessione dati che continua a mandare feedback, cronologia ricerche, bing music e posizioni gps mi scaricherebbe di più la batteria, quello che non faccio su questo fronte lo faccio dal pc partecipando a sondaggi MS, scrivendo agli sviluppatori, ecc..

        • TDK ha detto:

          gurada che basta impostarla per usare solo il wifi..

          • gl3nn88 ha detto:

            Eh uso anche quello io :/ comunque non mi è chiara una cosa, se io imposto dalla tab feedback di inviare solo tramite wifi, questo riguarda anche tutte le altre opzioni tipo cronologia ricerche, musica cercata, posizioni gps?

  3. paolo ha detto:

    ecco perchè stamattina non mi scaraicava dal marketplace, l’informativa l’ho accettata ma ammetto che manco l’ho letta è apparsa tra un messaggio di errore e l’altro mentre stavo già fumando dal nervoso e l’ho scambiata per quei messaggi di autorizzazione che alcune app hanno sui servizi.

  4. Ironsampei ha detto:

    Brava Microsoft ;)

  5. Nemesi84 ha detto:

    ha mè e comparsa ma non ho spuntato l’opzione per la musica, vabbè…

  6. Nemesi84 ha detto:

    magari senz’h.

  7. gianni ha detto:

    OT Ho resettato il mio lg optimus 7 perchè cominciava ad avere qualche rallentemento visto che installo app da un anno ormai. Oltre ad aver riacquistato la sua fluidità ho notato di aver risolto il bug della tastiera che bug non è a sto punto. Inoltre proprio adesso ho notato che non carico il tel da ieri mattina O_o Non l’ho usato tantissimo ma è sempre in wifi e con svariate notifiche attive. Di ssolito lo carico 2 volte al giorno. Da una settimana a questa parte un pò meno. E’ solo una mia impressione o qualcun altro ha notato qualcosa del genere?

  8. ezio ha detto:

    Mi potreste aiutare?? :( Non mi fa aggiornare le app poiché devo accettare sto coso ma mi dice che questa operazione devo farla dal computer perché ho l’account da bambini…da dove la accetto? GRAZIE! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *