• 13 commenti

Qualcomm rivela le differenze tra i processori di prima e seconda generazione utilizzati su Windows Phone

Sappiamo che tutti i dispositivi Windows Phone di vecchia e nuova generazione sono ecquipaggiati da processori realizzati da Qualcomm.

L’azienda che fornisce in esclusiva i processori per i dispositivi Windows Phone ha pubblicato una pagina web dove spiega le caratteristiche del nuovo processore installato nei dispositivi Windows Phone di nuova generazione.
I processori in questione sono gli Snapdragon S2 della Qualcomm che, a differenza del suo predecessore Snapdragon S1, permettono:

  • Una maggiore velocità di navigazione sul web: Il modem all’interno del processore di nuova generazione è aggiornato per supportare velocità di download due volte maggiori offrendo un modem a 14.4 Mbps
  • Supporto per due fotocamere: Il nuovo processore può supportare la bellezza di due fotocamere per dispositivo di 12 Mpx ciascuna. A oggi il miglior dispositivo Windows Phone, a livello di caratteristiche hardware, è indubbiamente l’HTC Titan che ha una fotocamera posteriore da 8 Mpx e una anteriore da 1,3 Mpx
  • Grafica più veloce: Il processore Snapdragon S2 ha una scheda grafica dedicata Adreno 205 che permette una prestazione grafica 2 volte più veloce
  • Maggiore durata della batteria: La tecnologia che utilizza il processore di nuova generazione permette un minor consumo di energia e quindi una maggior durata della batteria.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    Infatti, htc radar pur avendo un rocessore da 1 Ghz la maggiore velocità si vede (Per non parlare della batteria ottima).

    • Porcuz ha detto:

      Infatti, questo lo si nota anche col nuovo lg jil sanders, che ha un processore sempre da 1 GHz, ma di nuova generazione.
      Guardando qualche comparazione con l’optimus 7, la differenza si nota poco durata la navigazione tra menù del sistema operativo, fluidissima per entrambi terminali, invece è sensibilmente più veloce ad aprire le app, che sono comunque responsive anche per i terminali di prima generazione.

      Il processo produttivo minore inoltre, aiuta la batteria che non guasta mai

      Certo però che i produttori non aiutano, nelle schede tecniche mettono solo un generico processore da 1 Ghz nelle descrizioni, il che appunto vuol dire tutto e niente.

  2. Mirko ha detto:

    I nuovi processori hanno velocizzato un sistema già velocissimo ;)
    E poi ho notato che con i nuovi processori i giochi hanno una frame maggiore (Si nota soprattutto in quelli Xbox compilati per Mango)

  3. Alberto ha detto:

    bene buono a sapersi ma finche il mio lg rimane in vita non lo cambio cè crisi

    • Miki73 ha detto:

      Ti quoto! Anche perchè alla fine, attualmente non esiste nulla che giustifichi la richiesta di un processore più potente. Sull’LG Optimus 7, telefono che ormai si trova a 120 euro, l’OS è LIQUIDO! :-D
      Le poche app che non sono così fluide è semplicemente colpa della cattiva programmazione. L’unica cosa che potrebbe farmi gola in futuro e spingermi a pensare di cambiare il mio LG è la doppia camera per fare le videochiamate, ma di fatto attualmente non si sa neppure più che fine abbia fatto skype! (ma non doveva uscire entro novembre??????).

    • Luca ha detto:

      Per me lg è il migliore. Per il momento non vedo proprio la necessità di un doppi core, i dispositivi sono delle schegge non voglio proprio pernsare con un doppio core :)

  4. iTamma ha detto:

    Ho due telefoni di prima generazione e scheggiano entrambi :D La seconda camera per ora, secondo me è una cosa inutiele, poi si vedrà…

    • Miki73 ha detto:

      Quoto, attualmente è assolutamente inutile anche perchè per ora l’unica app che la sfrutta per fare videochiamate è TANGO, che credo abbia installato lo 0,000001% della popolazione…
      Quando uscirà l’app di Facebook inizierà ad essere un valore aggiunto, ma avrà un senso solo quando integreranno skipe nell’OS. A quel punto la seconda camerà verrà davvero sfruttata!

      • Limo ha detto:

        Anche skype determinerà la necessità di avere una camera anteriore. Ho provato Tango e ancora ha 1000 problemi. Aspetto con ansia skype

  5. walter ha detto:

    Quoto,fino a quando il mio gioiellino hd7 nn tira le cuoia non spendo un centesimo,non vale la pena,si difende ancora egregiamente

  6. Giulio ha detto:

    Qualcuno sa perché sul mio omnia w WinPhone Info mi da 362mb come valore di RAM totale?

  7. alewp7 ha detto:

    OT
    Non so se qualcuno se n’è accorto ma ho appena visto sul market che Nokia ha messo “Nokia collection” dove raggruppa le sue app! Speravo di trovare l’app x la dlna ma nada :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *