Qualcomm rivela le differenze tra i processori di prima e seconda generazione utilizzati su Windows Phone
Sappiamo che tutti i dispositivi Windows Phone di vecchia e nuova generazione sono ecquipaggiati da processori realizzati da Qualcomm.
L’azienda che fornisce in esclusiva i processori per i dispositivi Windows Phone ha pubblicato una pagina web dove spiega le caratteristiche del nuovo processore installato nei dispositivi Windows Phone di nuova generazione.
I processori in questione sono gli Snapdragon S2 della Qualcomm che, a differenza del suo predecessore Snapdragon S1, permettono:
- Una maggiore velocità di navigazione sul web: Il modem all’interno del processore di nuova generazione è aggiornato per supportare velocità di download due volte maggiori offrendo un modem a 14.4 Mbps
- Supporto per due fotocamere: Il nuovo processore può supportare la bellezza di due fotocamere per dispositivo di 12 Mpx ciascuna. A oggi il miglior dispositivo Windows Phone, a livello di caratteristiche hardware, è indubbiamente l’HTC Titan che ha una fotocamera posteriore da 8 Mpx e una anteriore da 1,3 Mpx
- Grafica più veloce: Il processore Snapdragon S2 ha una scheda grafica dedicata Adreno 205 che permette una prestazione grafica 2 volte più veloce
- Maggiore durata della batteria: La tecnologia che utilizza il processore di nuova generazione permette un minor consumo di energia e quindi una maggior durata della batteria.
Infatti, htc radar pur avendo un rocessore da 1 Ghz la maggiore velocità si vede (Per non parlare della batteria ottima).
Infatti, questo lo si nota anche col nuovo lg jil sanders, che ha un processore sempre da 1 GHz, ma di nuova generazione.
Guardando qualche comparazione con l’optimus 7, la differenza si nota poco durata la navigazione tra menù del sistema operativo, fluidissima per entrambi terminali, invece è sensibilmente più veloce ad aprire le app, che sono comunque responsive anche per i terminali di prima generazione.
Il processo produttivo minore inoltre, aiuta la batteria che non guasta mai
Certo però che i produttori non aiutano, nelle schede tecniche mettono solo un generico processore da 1 Ghz nelle descrizioni, il che appunto vuol dire tutto e niente.
I nuovi processori hanno velocizzato un sistema già velocissimo ;)
E poi ho notato che con i nuovi processori i giochi hanno una frame maggiore (Si nota soprattutto in quelli Xbox compilati per Mango)
bene buono a sapersi ma finche il mio lg rimane in vita non lo cambio cè crisi
Ti quoto! Anche perchè alla fine, attualmente non esiste nulla che giustifichi la richiesta di un processore più potente. Sull’LG Optimus 7, telefono che ormai si trova a 120 euro, l’OS è LIQUIDO! :-D
Le poche app che non sono così fluide è semplicemente colpa della cattiva programmazione. L’unica cosa che potrebbe farmi gola in futuro e spingermi a pensare di cambiare il mio LG è la doppia camera per fare le videochiamate, ma di fatto attualmente non si sa neppure più che fine abbia fatto skype! (ma non doveva uscire entro novembre??????).
a 120 dove ?
Per me lg è il migliore. Per il momento non vedo proprio la necessità di un doppi core, i dispositivi sono delle schegge non voglio proprio pernsare con un doppio core :)
Ho due telefoni di prima generazione e scheggiano entrambi :D La seconda camera per ora, secondo me è una cosa inutiele, poi si vedrà…
Quoto, attualmente è assolutamente inutile anche perchè per ora l’unica app che la sfrutta per fare videochiamate è TANGO, che credo abbia installato lo 0,000001% della popolazione…
Quando uscirà l’app di Facebook inizierà ad essere un valore aggiunto, ma avrà un senso solo quando integreranno skipe nell’OS. A quel punto la seconda camerà verrà davvero sfruttata!
Anche skype determinerà la necessità di avere una camera anteriore. Ho provato Tango e ancora ha 1000 problemi. Aspetto con ansia skype
Quoto,fino a quando il mio gioiellino hd7 nn tira le cuoia non spendo un centesimo,non vale la pena,si difende ancora egregiamente
Qualcuno sa perché sul mio omnia w WinPhone Info mi da 362mb come valore di RAM totale?
OT
Non so se qualcuno se n’è accorto ma ho appena visto sul market che Nokia ha messo “Nokia collection” dove raggruppa le sue app! Speravo di trovare l’app x la dlna ma nada :(