Reader: Lettore di file ePub per Windows Phone
Reader è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di leggere comodamente dal nostro dispositivo i nostri libri in formato ePub.
Reader è alla prima versione ma i presupposti per diventare una buona applicazione ci sono tutti. Da migliorare principalmente la grafica e di aggiungere qualche funzione indispensabile per le applicazioni di questo genere. Grazie alla segnalazione di Domenico, che ringraziamo, veniamo a sapere che lo sviluppatore sta lavorando assiduamente per migliorarla e implementare alcune funzioni. L’applicazione ci permette di ricercare e scaricare i file ePub, libri elettronici, direttamente da raccolte online oppure di scaricarli inserendo direttamente il link di esso. In questa versione, per sfogliare le pagine bisogna tappare a destra o a sinistra dello schermo asseconda se si vuole cambiare pagina avanti o indietro, modificare il background in modo da agevolare la lettura sia di giorno che di sera e di utilizzare i comandi all’interno dell’app per muoverci velocemente tra le pagine. I formati ammessi da questa versione sono DRM-free ePub 2.0 e i protocolli supportati sono OPDS 0.9.
L’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€ dove possiamo trovare la versione di prova gratuita.
Visto che è a pagamento, dovrebbe curarla maggiormente!
Secondo il miglior ebook reader (formato epub) è freda.
Personalizzazioni di ogni tipo, e possibilità di scaricare libri da dropbox e calibre.
E’ comunque giusto che ci sia più di un app per avere possibilità di scelta.
Concordo, questa mi sembra molto acerba, mancano i numeri alle pagina e non ho trovato un segnalibro.
ma esiste un lettore ebook (epub e pdf almeno) che supporti i segnalibri e libri salvati sulla memoria? cioè ho diversi epub e pdf che consulto spesso, mica posso leggere solo quelli acquistati e scaricati dagli store?
Io ne ho provati diversi e a mio avviso il più funzionale è READU, supporta solo gli epub ma consente di scaricarli dal web e da dropbox,personalizzazione sfondo e carattere,segnalibri,ti salva comunque la pagina a cui sei arrivato quando riaprì il programma…
grazie lo provo subito
Ciao a tutti, sono l’autore di Reader :)
So che la mia app non ha tutte le funzionalita’ che uno si aspetterebbe da un eBook reader, ma ho voluto seguire la filosofia metro (fierce reduction) e tagliare, tagliare, tagliare qualsiasi cosa che non fosse essenziale. E’ interamente possible che abbia tagliato un po’ troppo :)
Per quanto riguarda le maniere per scaricare ebooks sui telefoni, io uso calibre (http://calibre-ebook.com/) a casa mia. Espone un’interfaccia OPDS come Feedbooks o Project Gutenberg e mi ci posso collegare da dovunque mi trovi. Ma se c’e’ davvero una volonta’ di usare Dropbox, posso dare un’occhiata all’implementazione nella prossima versione.
I numeri di pagina sono sempre un dilemma con libri elettronici, dove non si sa mai quante parole stanno in una pagina, percio’ ho semplicemente deciso di non mostrarli…