Snake ’97: il classico gioco Nokia su Windows Phone!
A cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, c’era un gioco installato in tantissimi terminali Nokia: si chiamava Snake, ed era un dei più giocati e, forse, il più famoso passatempo per cellulari di sempre.
Dopo aver trovato nuova vita (e fortuna) in dispositivi iOS e Android, il celebre game dell’azienda finlandese giunge finalmente sulla piattaforma Windows Phone grazie allo sviluppatore “dsd 164 B.V.”.
Nonostante Nokia sia direttamente coinvolta nell’universo Microsoft, il gioco è stato sviluppato da un developer indipendente che, però, ha riprodotto fedelmente il titolo originale, controlli analogici inclusi. Sui display di ogni smartphone Windows Phone (non è mica necessario possedere un Lumia!) comparirà dunque la classica schermata “pixellosa” in bianco e nero, la quale sarà accompagnata dall’interfaccia del Nokia 5110, riprodotta più o meno fedelmente, dalla quale sarà possibile guidare l’intramontabile serpentone.
Secondo lo sviluppatore, potendo contare su 9 (+2 extra) livelli di difficoltà, il gioco promette numerose ore di divertimento e frustrazione (a causa dei piccoli errori che precludono la possibilità di firmare un nuovo record, ndr), proprio come nel titolo originale.
Snake ’97 è disponibile nel Marketplace al prezzo di 0.99 € o come versione di prova gratuita, limitata soltanto nel calcolo di punteggi record.
brutto, io volgio quello del 3310!!
Magnifica :D
Potevano metterla gratis :(
Che cagata…
la schermata è spettacolare…
Ma finiamola, una cagata ed è pure a pagamento.