• 1 commento

Snowball Assault: Colpisci i nemici in una lotta con palle di neve

Snowball Assault è un gioco sviluppato per Windows Phone che mostra una lotta tra trichechi e pinguini dove la fisica e le palle di neve saranno gli ingredienti necessari per sconfiggere il nemico.

Graficamente abbastanza curato e rifinito, senza trascurare alcun particolare. Effetti e ombre sono altrettanto curati e originali come la giocabilità e l’idea. Lo scopo è quello di abbattere i nostri nemici pinguini facendo uso di palle di neve dato che il tutto è ambientato nei ghiacciai del polo nord. Quello che dobbiamo fare è mirare, dare forza alla palla di neve e scagliare il colpo sul nemico impartendo i comandi tramite touch. A giocare a nostro favore sarà la fisica che risulta proporzionata e realistica infatti, per raggiungere i nemici più nascosti possiamo effettuare delle carambole considerando i diversi materiali su cui andrà a rimbalzare la nostra palla di neve. I Pinguini risponderanno con le stesse armi e possiamo difenderci attivando lo scudo, tramite apposito tasto touch posizionato nella parte bassa dello schermo, che però non potrà difenderci per periodi lunghi. Il tempo di utilizzo dello scudo è dettato dalla barra potenziale verticale che troviamo affianco del tasto che si ridurrà quando usciamo lo scudo. Un altra barra potenziale è quella che calcola la nostra salute prima che veniamo definitivamente abbattuti dal nemico.

Potrai sbloccare diversi livelli di difficoltà e molti livelli su cui giocare. Ogni livello ha una classifica, in modo da poter confrontare i propri punteggi con il mondo. Inoltre è possibile costruire i propri livelli e condividerli con altri giocatori. I livelli più amati saranno inseriti nel gioco principale. I livelli sono scaricabili on-the-fly. Inoltre se inseriamo la tile di questo gioco nella nostra homescreen ci avviserà non appena ci saranno nuovi livelli disponibile.

Il gioco oltre a una grafica e un’esperienza d’uso degna di nota, non è per niente meno la parte audio associata al gioco mostrando effetti e sottofondi di vero gusto. Il gioco è disponibile nel marketplace gratuitamente con supporto di banner pubblicitari.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteo ha detto:

    Carino, non mi convince molto la fisica utilizzata per il lancio però.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *