Dynamic Background: Disponibile l’applicazione per cambiare lo sfondo della schermata di blocco dinamicamente! [Homebrew]
A molti utenti piacerebbe vedere lo sfondo della schermata di blocco di Windows Phone cambiare automaticamente, magari con l’immagine del giorno inserita su Bing.
Come scritto recentemente da noi, il team di WindowsPhoneHacker è al lavoro su un’applicazione che permette di inserire delle Live Tile nella schermata di blocco in modo da avere le informazioni che desideriamo appena accendiamo il nostro terminale (Live Tile sulla schermata di blocco? Il team di WindowsPhoneHacker è a lavoro!)
In atteso di una prima versione beta, il team di WindowsPhoneHacker ha rilasciato “Dynamic Background”, una nuova applicazione Homebrew che permette di inserire uno sfondo dinamico nella schermata di blocco su Windows Phone. E’ possibile scegliere una serie di immagini dal nostro rullino fotografico o selezionare la voce “use Bing background” per visualizzare ogni giorno l’immagine di sfondo del motore di ricerca Microsoft nel nostro dispositivo.
L’applicazione permette di cambiare lo sfondo tramite un processo che gira in background, per questo gli sviluppatori consigliano di avviare l’applicazione almeno una volta ogni due settimane, questo a causa di Windows Phone che chiude il processo dopo questo tempo.
Di seguito un breve video che mostra l’applicazione a lavoro:
Dynamic Background è disponibile gratuitamente, purtroppo è possibile installarla esclusivamente sui dispositivi con sblocco completo che si può ottenere solo con una ROM Custom. Di seguito il link dove effettuare il download (LINK)
Peccato sia solo per i terminali completamente sbloccati. Gli sfondi di Bing sono sempre stupendi, magari Microsoft potrebbe inserire questa caratteristica direttamente nell’os
Il programma è interessante, ma è un pò una vaccata il fatto che ogni tanto debba ricordarmi io di attivare l’app se non il processo in background termina, non mi sto lamentando con il team di sviluppo, sia chiaro, ma è una limitazione stupida…
bella idea, peccato sia per rom custom!!
A me sul Lumia 800 non va :/
Questa app va solo per custom rom. Non ci sono ancora per nokia 800
Caro Plaffo puoi indicarmi come si sblocca il Nokia lumia800 altrimenti non posso fare niente,grazie.
A oggi puoi sbloccare il nokia lumia 800 solo con un account sviluppatore. Per questa app c’è bisogno di una custom rom quindi, anche se sblocchi il telefono, l’applicazione non funzionerà
Sapete se lo aggiungeranno a Bazaar?
Ma scusate, nel video sblocca la schermata di sblocco inserendo il codice di sicurezza…mi sono perso qualcosa?
cosa ti sei perso? basta andare in impostazioni –>blocco e sfondo e settare su “SI” la voce “Password”
uffff lo sblocco x il TITAN………………….
Io ho lo sblocco fatto tramite ChevronWP7
Purtroppo non basta avere Chevron, hai bisogno di una ROM cucinata e delle sue caratteristiche. Io ho provato su LG con sblocco e interopunlock, l’installazione va a buon fine, l’applicazione parte e funziona ma non riesce a modificare la schermata di background del blocca schermo.
Peccato ancora non ci sia una rom cucinata per lg, non appena esce la installo subito ;)
Che palle…io ho lasciato android proprio perchè stufo delle custom rom e anche qui le cose più fighe ci vuole cosa?….una custom rom