License Book: Il catalogo delle licenze software direttamente su Windows Phone
License Book è un’applicazione per Windows Phone diretta a un pubblico sviluppatore in quanto mostra le licenze d’uso dei software ordinate sotto forma di catalogo.
Graficamente abbastanza ordinata, fluida e veloce, l’applicazione una volta avviata mostrerà un catalogo delle licenze d’uso dei software, utili per gli sviluppatori o per le piccole software house che vogliono avere sempre a portata di mano le varie licenze internazionalmente riconosciute (ad es. Apache, GNU GPL, Creative Commons, Microsoft MS-PL, MIT, ecc). Nell’attuale versione ovvero la 2.1, oltre ad avere un utile Table of Content per ogni licenza è possibile anche inviare la licenza via mail (solamente per chi acquista l’applicazione). License Book attualmente supporta solamente due lingue tra cui Italiano e Inglese e vanta di 23 licenze al suo interno. Nelle successive versioni verranno introdotte ricerche avanzate per poter consentire agli utenti di trovare la giusta licenza per le proprie necessità, filtrando tra le caratteristiche delle licenze stesse e ovviamente non mancheranno l’immissione di nuove licenze.
Ringraziamo Roberto Albano, lo sviluppatore per la segnalazione e vi ricordiamo che è possibile scaricare l’applicazione al prezzo di 0,99€ con disponibilità alla versione di prova gratuita.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.