Lock Widgets: Anteprima video dell’applicazione Homebrew per inserire Widget nella schermata di blocco!
Lo scorso mese vi avevamo annunciato che il team di windowsphonehacke aveva iniziato un nuovo progetto per portare una sorta di Live Tile / Widget nella schermata di blocco di Windows Phone (Live Tile sulla schermata di blocco? Il team di WindowsPhoneHacker è a lavoro!).
Gli sviluppatori, tramite il proprio blog ufficiale, finalmente hanno deciso di mostrare a che punto è arrivato lo sviluppo di questa applicazione. Lock Widgets, il nome scelto per quest’applicazione, permetterà di inserire nella schermata di blocco una sorta di Live Tile in grado di fornire informazioni all’utente, come ad esempio feed RSS, immagini, meteo, ecc.
Gli sviluppatori scrivono che hanno riscontrato diversi problemi in fase di sviluppo, ma che è stato un modo per imparare nuove caratteristiche di Silverlight, attività in background e restrizioni di Windows Phone.
L’applicazione ancora in fase di sviluppo viene mostrata in anteprima tramite un video caricato su YouTube, ovviamente l’app ha ancora diversi bug e si deve effettuare un lavoro di ottimizzazione prima del rilascio ufficiale.
grrrrr e finche non sbloccano il nokia lumia io queste app sfiziose non potrò mai provarle
E mi aggiungo, spero che si possa tornare presto a sbloccare anche Omnia W, questa applicazione sarebbe perfetta
Davvero grandiosa
Finalmente si potrà personalizzare il nostro wp7 che aihme è sempre stato un po’ monotono!
We are looking foward for lock widgets!
Si, ma il player musicale? Trovo che una delle cose più belle sia proprio il cambio dello sfondo con le copertine degli album. Comunque complimenti ai ragazzi.
Sarò strano io, ma preferisco il minimalismo di Windows Phone a queste cose
Si… Anche io…
Questi “ciaffi” incrinano la filosofia a strati e di semplicità ergonomica di Metro, oltre a creare i soliti dupplicati ed informazioni rindondanti…
Non so… Credo sia giusto che certe app esistano per il fatto che non tutti la pensiamo allo stesso modo ed a qualcuno le cerca… Personalmente non mi piacciono…
ma è solamente un’immagine statica che si dovrebbe updatare manualmente! Non si può guardare!
Ma avete notato verso la fine sulla schermata di blocco il tipo tenta di nascondere una sorta di tile rettangolare che scorre poi verso destra!?!?!? cosa sarà???
messaggio personale forse? -.-? è stato lui a spingerla vero destra per nascondere la notifica toast… lo sapevi no? o ti ho illuminato d’immenso? è una cosa nativadel wp7 eh =P
Mi hai illuminato davvero! Lo uso tutti i giorni e non me ne ero mai accorto. Grazie! =)
Utile ma deve essere rilasciata per tutti i dispositivi sbloccati e non solo per quelli con una Rom custom.
Lo sapevate che se si tiene premuto il tasto “.” nella tastiera vengono visualizzati i caratteri di punteggiatura più usati?
Ogni tanto ne scopro una di ste cose… Ogni molta rimango affascinato ed al contempo mi sento un ignorante patentato :D
se fossi in ms sta cosa di un paio di livetiles personalizzabili da mettere in lockscreen l’avrei già fatto con mango, utile avere qualche info in più già nella lock
Secondo me la home sta bene com’è… Non ha senso stratificare le informazioni fra schermata di blocco, desktop e lista programmi se poi comincio a buttare cianfrusaglie dappertutto…
Portare le live tiles sulla schermata di blocco quando le hai già sul desktop mi sembra un controsenso verso tutta la filosofia di Metro… Che senso hanno desktop e schermata di blocco se entrambe conengono le stesse info?
Tanto vale togliere la schermata di blocco e farla solo col pulsante del telefono… A sto punto avresti tutto sempre davanti alla faccia.
Oddio… Poi ognuno fa come vuole ma a me sembrerebbe di avere un accrocchio stile Android dove tutto si può fare ma dove poi tutto è doppio e tutto è confuso…
allora basterebbe mettere un lockscreen trasparente…il chè non sarebbe male! Peccato che per ora il lockscreen trasparente si possa mettere solo in png e solo tramite mail e diventa trasparente solo una volta che scorri e non sia trasparente già dalla pressione del tasto…