Microsoft Research mostra un prototipo di touchscreen con una velocità di risposta di 1 millisecondo [Video]
I ricercatori di Microsoft sono a lavoro su un prototipo di touchscreen che ha una velocità di risposta quasi immediata, nell’ordine di un millesimo di secondo.
Microsoft Research ha sviluppato un prototipo di touchscreen 100 volte più veloce degli attuali dispositivi Windows Phone e iOS che impiegano circa 100 millisecondi per elaborare l’input e rispondere di conseguenza, almeno secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori. Per capire bene la potenza di questo nuovo prototipo, Microsoft ha realizzato un video che mostra la differenza del tempo di risposta tra un touchscreen con ritardo di 100 ms e un touchscreen con ritardo di 1 ms. Di seguito il video (confronto a partire da 0:54):
Anche se Windows Phone già oggi permette di avere un’ottima fluidità e risposta al touchscreen, vedere Microsoft lavorare su questi prototipi fa ben sperare di vedere questa tecnologia impiegata nei futuri tablet e smartphone con OS Microsoft.
Grande MS, fagli il culo a tutti, hai tutte le carte in regola per farlo!
Voglio entrare in quella stanza subito! :D Cmq ottimo…grande mamma Microsoft :D
(Microsoft Research ha sviluppato un prototipo di touchscreen 100 volte più veloce degli attuali dispositivi Windows Phone e iOS che impiegano circa 100 millisecondi)
non penso proprio che siano 100ms, saranno 10… basta anche fare un test come quello del filmato…
Sono 100 ms…te ne accorgi quando vuoi disegnare qualcosa ;)
non pensi perchè hai letto qualcosa in proposito?
Splendido.
Ma una data? Un anno di commercializzazione? Ok, alla microsoft research fanno tutti questi begli esperimenti ma potrebbero almeno dirci “sarà pronto tra uno, due, dieci anni”, così avremmo almeno un idea!!
è un prototipo, è difficile dare una data… se non sbaglio il kinect veniva presentato come prototipo tipo nel 2005 o giù di li… in ogni caso la microsoft sta facendo un ottimo lavoro nello sviluppo di software innovativo, e a differenza della apple commercializza i suoi prodotti a prezzi ragionevoli.. spero continui così
Non ho capito una se… Di quello che ha detto ma il test parla da solo
Penso che avrà grande riscontro sui videogiochi o app da “disegno” magari.
Grande MS!
Comunque è impressionante molte volte ci sembra che ad oggi la tecnologia sia perfetta, poi quando vedi questi video ti accorgi che non lo è affatto o che comunque ci sono enormi spazi di miglioramento, un pò come la grafica nei videogiochi…ma sui nostri wp avremo un 50ms?
*avremmo
BRAVA Microsoft! Questa è tecnologia e innovazione non come quegli schifosi di Apple che credono che tecnologia sia mettere una “i” davanti al nome del prodotto
ahahah!!! sono d’accordo! non che la apple non sia capace di innovare, ma quando hanno presentato iCloud e i greggi di fanboy sbavavano ho riso di gusto… ho sempre avuto la possibilità di sincronizzare tutti i miei dati dai tempi dei vecchi pocketPC, ma come al solito loro prendono tecnologie già esistenti, ci mettono la “i”, danno una bella interfaccia intuitiva (l’unica cosa che sanno fare) e dicono che “il più evoluto del mondo”
non facciamo come ruppolo però solo che al contrario, apple ha innovato sia a livello hw che sw negli ultimi anni.
è Ms che dopo anni di alti e bassi sta facendo ottime cose sempre ad alti livelli negli ultimi periodi.
Bella evoluzione, anche se penso che anche le altre grandi case abbiano realizzato prototipi simili. Il problema comunque sta nel fatto che devono applicare quella tecnologia a schermi ben diversi da quel prototipo (che ha pochi pixel e sembra piuttosto semplice).
In ogni caso siamo sulla buona strada!!
Interessante..brava MS continua così!!
Ma come? Non è la Apple quella che innova?
tra 1 anno la apple lancerà il nuovo iCoso, e sul loro magico sito apparirà:
ancora più VELOCE.
ancora più RISOLUZIONARIO.
il touch screen più evoluto del mondo.
di nuovo.
Davvero un ottimo lavoro!